La macchina del «Furioso». Lettura dell'«Orlando» e delle «Satire»

Fondazionesergioperlamusica.it La macchina del «Furioso». Lettura dell'«Orlando» e delle «Satire» Image
L'"Orlando Furioso" nella tradizione cavalleresca medioevale e poi nella tradizione europea: un poema del movimento e dello spazio, il racconto di un sogno che diventa percorso iniziatico di conoscenza. In questo saggio, il "Furioso" si rivela come il poema dello spazio in movimento, il palazzo degli incanti delle meraviglie che contiene i segreti di ogni labirinto. Completa il volume il saggio sulle satire dello stesso Ariosto.

Abbiamo conservato per te il libro La macchina del «Furioso». Lettura dell'«Orlando» e delle «Satire» dell'autore Corrado Bologna in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La macchina del «Furioso». Lettura dell'«Orlando» e delle «Satire».pdf
Corrado Bologna

Scopri La macchina del «Furioso». Lettura dell'«Orlando» e delle «Satire» di Corrado Bologna: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

2 Mi occuperò in questo contributo di alcuni aspetti della primissima ricezione della princeps dell'Orlando furioso attraverso un «compagno di viaggio» della princeps stessa, quel Rugino di Pierfrancesco de' Conti che, probabilmente pubblicato negli stessi anni o nello stesso anno, può essere letto come controcanto del poema ariostesco. Tale indagine, forzatamente preliminare ...

I maya
Il mare nelle mani
Anatomia patologica e citopatologia per TLB