Progetto Staveco. Un nuovo polo universitario tra centro storico e collina

Fondazionesergioperlamusica.it Progetto Staveco. Un nuovo polo universitario tra centro storico e collina Image
Promosso dai Dipartimenti di Architettura e Ingegneria dell'Università di Bologna, il volume presenta i risultati di un 'laboratorio' che ha visto coinvolti ricercatori universitari al fianco di 14 studi di architettura nella elaborazione di un articolato studio di riconversione dell'ex area militare detta Staveco, ceduta dal Comune di Bologna all'Alma Mater. Le proposte e i risultati di queste ricerche sono raccolte nel libro, che mette a confronto esperienze, nazionali ed estere, nell'ambito del riuso e della riqualificazione di aree urbane dismesse e documenta le soluzioni progettuali pensate per trasformare l'ex complesso militare in un campus universitario a vocazione internazionale. Nel suo ampio perimetro, che si estende dai viali di circonvallazione ai piedi del colle di S. Michele in Bosco, sono inoltre previste strutture di pubblica fruizione quali un mercato, un ristorante-caffetteria, una palestra, un vasto parcheggio interrato e spazi verdi. Diverse funzioni per promuovere una migliore integrazione tra l'area e il centro storico, nella convinzione del ruolo strategico che il nuovo polo potrebbe svolgere per la città e quale cerniera tra questa e la collina.

Scarica l'e-book Progetto Staveco. Un nuovo polo universitario tra centro storico e collina in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Progetto Staveco. Un nuovo polo universitario tra centro storico e collina.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

AA.VV., Progetto STAVECO. Un nuovo polo universitario tra centro storico e collina, Editrice Compositori, Bologna 2014, [ISBN 978-88-7794-839-7] 101. Matteo Agnoletto, Paulo David, Casa editrice Libria, Melfi 2012 [ISBN 978-88-96067-74-1] 100 (a cura di) Matteo Agnoletto, Marco Guerzoni, La campagna necessaria.

A Bologna fino al 9 marzo è visitabile la mostra «Progetto Staveco: un nuovo polo universitario tra centro storico e collina» allestita presso la piazza coperta di Salaborsa (Piazza Nettuno 3).. In mostra le idee e le proposte progettuali sull'area ex-Staveco elaborate dai ricercatori del Dipartimento di architettura e del Dipartimento di ingegneria civile, chimica, ambientale e dei ...

Diritto dell'informazione e della comunicazione. Stampa, radiotelevisione, telecomunicazioni, teatro e cinema
Analisi formativa
La tentazione di esistere
Primi passi nella teoria musicale. Gradi 1-5
Il mio Lui mi parla ancora
Vivere sotto il segno del cancro
Accattone-Mamma Roma-Ostia
Nuova enciclopedia
Mammiferi nel mondo
Napoli cinema 2000. La città e lo schermo nel nuovo millennio
Alice in Austenland. Vol. 2: Orgoglio e pregiudizio: mai fidarsi delle apparenze.
Il Cicerone. Catania
Batwoman. Vol. 3