I tributi nell'economia italiana

Fondazionesergioperlamusica.it I tributi nell'economia italiana Image
Le imposte sono un tema di grande rilievo, nella vita dei cittadini così come nel dibattito politico, ma conoscere e comprendere i meccanismi dei tributi non è semplice. La normativa è complessa e in continua evoluzione. Negli ultimi trent'anni sono state realizzate molte riforme fiscali: la prima, ispirata ai lavori della commissione Cosciani, risale alla metà degli anni '60 ed è entrata in vigore nel 1973-74; la seconda, realizzata dai governi di centro-sinistra e nota come Riforma Visco, è del 1996-97. Nel corso del secondo governo Berlusconi ha preso l'avvio, ma è stata portata solo parzialmente a termine, la Riforma Tremonti. Le prime mosse del governo Prodi sono state la riduzione del cuneo fiscale che grava sul lavoro, cui ha contribuito anche una nuova riforma dell'Irpef, e la messa in cantiere di proposte di riforma della tassazione dei redditi delle attività finanziarie e di impresa. Il volume qui presentato in una nuova edizione aggiornata, dopo un'ampia introduzione sull'evoluzione del sistema tributario italiano fornisce una chiara esposizione delle imposte esistenti nel nostro paese, interpretate alla luce dei principi dell'efficienza e dell'equità.

Scarica l'e-book I tributi nell'economia italiana in formato pdf. L'autore del libro è Paolo Bosi,Maria Cecilia Guerra. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

I tributi nell'economia italiana.pdf
Paolo Bosi,Maria Cecilia Guerra

Riassunto I tributi nell'economia italiana di P. Bosi e M. Guerra - Scienza delle finanze - Prof. Silvestri. Università. Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Insegnamento. Scienza delle finanze (EC-SF01) Anno Accademico. 2016/2017

I tributi nell'economia italiana Le imposte sono un tema di grande rilievo, nella vita dei cittadini così come nel dibattito politico, ma conoscere e comprendere i meccanismi dei tributi non è semplice. La normativa è complessa e in continua evoluzione.

Quarta stella
È nato mio figlio
La sorpresa della fede. Il Vangelo di Matteo letto dal papa
Lavorare con la cronicità. Formazione, organizzazione, rete dei servizi
Antropologia (2017): Per un'antropologia dell'abitare contemporaneo: pratiche e rappresentazioni.
U Ballettu. Memorie e riflessioni sul ballo tradizionale agropastorale di Sicilia. Ediz. ampliata. Con DVD video
Processi di formazione dell'identità in adolescenza
Qaumaneq. Una luce negli occhi chiusi
466 infermieri Friuli Venezia Giulia. Kit completo per la preselezioine al concorso. Teoria-Test-La prova a test di cultura generale. Con e-book. Con software di simulazione
Per il Maggiore
Fatto in casa. Benessere, salute e sostenibilità: come produrre quello che mangiamo
Mi chiamo Dog, Dylan Dog. Vita e imprese di un playboy fifone
Novelle per un anno: Scialle nero-La vita nuda-La rallegrata. Vol. 1
La mia casa è piena di specchi
I mestieri. Il quaderno operativo. Con gadget
Guida pratica per l'edilizia
L' inganno delle pensioni. Come l'austerity previdenziale è stata usata per fare cassa alimentando lo scontro generazionale
Prenotazione obbligatoria. Partenze, vagabondaggi e quello che ho mangiato. Con e-book
Manuale di bioetica. Vol. 1: Fondamenti ed etica biomedica.
Anna Magnani. La biografia