I tributi nell'economia italiana

Fondazionesergioperlamusica.it I tributi nell'economia italiana Image
Le imposte sono un tema di grande rilievo, nella vita dei cittadini così come nel dibattito politico, ma conoscere e comprendere i meccanismi dei tributi non è semplice. La normativa è complessa e in continua evoluzione. Negli ultimi trent'anni sono state realizzate molte riforme fiscali: la prima, ispirata ai lavori della commissione Cosciani, risale alla metà degli anni '60 ed è entrata in vigore nel 1973-74; la seconda, realizzata dai governi di centro-sinistra e nota come Riforma Visco, è del 1996-97. Nel corso del secondo governo Berlusconi ha preso l'avvio, ma è stata portata solo parzialmente a termine, la Riforma Tremonti. Le prime mosse del governo Prodi sono state la riduzione del cuneo fiscale che grava sul lavoro, cui ha contribuito anche una nuova riforma dell'Irpef, e la messa in cantiere di proposte di riforma della tassazione dei redditi delle attività finanziarie e di impresa. Il volume qui presentato in una nuova edizione aggiornata, dopo un'ampia introduzione sull'evoluzione del sistema tributario italiano fornisce una chiara esposizione delle imposte esistenti nel nostro paese, interpretate alla luce dei principi dell'efficienza e dell'equità.

Scarica l'e-book I tributi nell'economia italiana in formato pdf. L'autore del libro è Paolo Bosi,Maria Cecilia Guerra. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

I tributi nell'economia italiana.pdf
Paolo Bosi,Maria Cecilia Guerra

Riassunto I tributi nell'economia italiana di P. Bosi e M. Guerra - Scienza delle finanze - Prof. Silvestri

Le migliori offerte per BOSI I TRIBUTI NELL'ECONOMIA ITALIANA IL MULINO sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Tamara de Lempicka e Gabriele D'Annuzio. Nel diario di Aélis Mazoyer. Ediz. illustrata
Lobo. Vol. 5
Tiritere... per tutto l'anno
Una ragazza bugiarda