I tributi nell'economia italiana

Fondazionesergioperlamusica.it I tributi nell'economia italiana Image
Le imposte sono un tema di grande rilievo, nella vita dei cittadini così come nel dibattito politico, ma conoscere e comprendere i meccanismi dei tributi non è semplice. La normativa è complessa e in continua evoluzione. Negli ultimi trent'anni sono state realizzate molte riforme fiscali: la prima, ispirata ai lavori della commissione Cosciani, risale alla metà degli anni '60 ed è entrata in vigore nel 1973-74; la seconda, realizzata dai governi di centro-sinistra e nota come Riforma Visco, è del 1996-97. Nel corso del secondo governo Berlusconi ha preso l'avvio, ma è stata portata solo parzialmente a termine, la Riforma Tremonti. Le prime mosse del governo Prodi sono state la riduzione del cuneo fiscale che grava sul lavoro, cui ha contribuito anche una nuova riforma dell'Irpef, e la messa in cantiere di proposte di riforma della tassazione dei redditi delle attività finanziarie e di impresa. Il volume qui presentato in una nuova edizione aggiornata, dopo un'ampia introduzione sull'evoluzione del sistema tributario italiano fornisce una chiara esposizione delle imposte esistenti nel nostro paese, interpretate alla luce dei principi dell'efficienza e dell'equità.

Abbiamo conservato per te il libro I tributi nell'economia italiana dell'autore Paolo Bosi,Maria Cecilia Guerra in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

I tributi nell'economia italiana.pdf
Paolo Bosi,Maria Cecilia Guerra

Acquista online il libro I tributi nell'economia italiana di Paolo Bosi in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

All'edizione digitale del volume a stampa, si aggiungono risorse, contenuti attivi, servizi per lo studio.. Risorse. Tra le risorse collegate al testo sono disponibili approfondimenti, esercizi svolti, una bibliografia aggiuntiva. Inoltre, per chi insegna, sono disponibili le slides, cioè gli schemi riassuntivi per ciascun capitolo.. Contenuti attivi

Se dici parole, 16 parole. Con Segnalibro
Stimolare il cervello. Manuale di stimolazione cerebrale non invasiva
Un libro per Hanna