Le nuove famiglie

Fondazionesergioperlamusica.it Le nuove famiglie Image
Benché la maggior parte delle persone si sposi e abbia dei figli, la famiglia tradizionale oggi appare in difficoltà. Nuovi modi di stare insieme si affacciano. Si può nascere in una famiglia tradizionale e poi, dopo il divorzio dei genitori, acquisire un nuovo padre o una nuova madre. Oppure continuare a vivere con un solo genitore. Una volta grandi, si può scegliere di convivere con la persona del cuore, rifiutando il matrimonio, o decidere di vivere da soli. Quante sono e come sono le nuove famiglie oggi? Cosa succede quando ci sono dei figli? Nel volume, ripresentato in edizione aggiornata, l'autrice risponde a queste e ad altre domande, tenendo conto anche della nuova realtà delle "famiglie omosessuali" e del numero sempre crescente di unioni tra persone provenienti da paesi diversi.

Abbiamo conservato per te il libro Le nuove famiglie dell'autore Anna Laura Zanatta in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Le nuove famiglie.pdf
Anna Laura Zanatta

Le nuove famiglie è un libro di Anna Laura Zanatta pubblicato da Il Mulino nella collana Farsi un'idea: acquista su IBS a 10.45€!

Le famiglie stanno cambiando. E le nuove costellazioni familiari, che siano ricomposte, monogenitoriali, omogenitoriali o nate dalla medicina procreativa, in quanto considerate "diverse", sono "costrette" a sfide continue.

Archivi audiovisivi europei. Un secolo di storia operaia. Convegno internazionale e rassegna di film inediti (Roma, 20-21 novembre 1998)
Si lasciano tutti. Con gadget
Tutta la vita è risolvere problemi. Testo tedesco a fronte
Annarosa fatina generosa