I magnifici 20. Un anno in cucina con Marco Bianchi

Fondazionesergioperlamusica.it I magnifici 20. Un anno in cucina con Marco Bianchi Image
DESCRIZIONE
Nei suoi libri Marco Bianchi ci ha dimostrato - anche e soprattutto scientificamente, da buon ricercatore - che mangiare sano significa mangiare cose buone e appetitose, conoscere e apprezzare ingredienti e preparazioni; significa appassionarsi e sperimentare in cucina, e condividere con entusiasmo un procedimento, una scoperta, un piatto. In questo libro, oltre a mettere per iscritto più di centoventi ricette, Marco ce le ha anche fotografate e raccontate. Lo ha fatto a suo modo, naturalmente: con semplicità, chiarezza e calore, accompagnandole con i ricordi di un anno passato in cucina ma anche nelle scuole, in televisione, con gli amici e con i lettori del suo blog, come lui sperimentatori entusiasti della cucina buona e salutare. I magnifici 20, i buoni ingredienti che si prendono cura di noi, trovano in queste pagine una dimensione visiva, sensoriale. Sono anche belli, con i loro colori e le loro consistenze. Intanto, Bianchi parla di emozioni, quelle che il cibo può regalare quando è preparato, offerto e gustato nel giusto stato d'animo e accompagnato da un tocco che fa del pasto anche un bel momento. Una scelta salutare, dunque, anche per la mente e il cuore. Gli scienziati direbbero che si tratta, anche stavolta, di chimica: chimica delle emozioni. Qui ci sono centoventi ricette per provarlo.

Leggi il libro I magnifici 20. Un anno in cucina con Marco Bianchi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
I magnifici 20. Un anno in cucina con Marco Bianchi.pdf
AUTORE
none
DIMENSIONE
2,21 MB
SCARICARE LEGGI

I magnifici 20. Un anno in cucina con Marco Bianchi è un libro di Marco Bianchi pubblicato da Ponte alle Grazie : acquista su IBS a 16.06€!

Le polpette mi piacciono in tutti i modi, ma queste polpette di melanzane hanno un tocco speciale! Questa infatti è una delle ricette che trovate nel libro I magnifici 20 di Marco Bianchi. Una ricetta, fra le tante proposte, che io ho preparato in versione finger ed ho accompagnato con una salsa al peperoncino alla quale ho aggiunto dell'aglio.

LIBRI CORRELATI
La giovane prigioniera. Diario di una vittima del Laos comunista
La notte dei morti viventi. Vol. 1: colpe del padre, Le.
Lingue, dizionari, enciclopedie Letture per l'apprendimento delle lingue
Inquietudine migratoria. Le radici profonde della mobilità umana
Sigaro, politica e libertà
Ecco il lupo. Ediz. a colori
Tremate! 2019. Calendario delle donne libere e ribelli. Calendario 13 mesi
Elogio del piromane appassionato. Lettura e vita interiore nella società digitale
Storia dell'Anticristo
365 modi per vivere in armonia con sé stessi. L'arte di colorare per combattere lo stress quotidiano
La preparazione fisica per il volley. La seduta in sala pesi. Con DVD
I toscani e le loro famiglie. Uno studio sul catasto fiorentino del 1427
Gli dei dell'Olimpo. Storia di una sopravvivenza
Tesla. L'inventore dell'era elettrica
Il banco di San Prospero
Annuario filosofico 2018. Vol. 34
L' amata alla finestra