L' attore in primo piano. Nascita della recitazione cinematografica

Fondazionesergioperlamusica.it L' attore in primo piano. Nascita della recitazione cinematografica Image
Oggi gli attori cinematografici recitano, siamo in grado di riconoscere diversi stili nelle performance dei protagonisti dei film che amiamo, ma non è sempre stato così. Quando il cinema era appena nato iniziò a prosperare grazie ad attori e attrici ma senza che loro potessero parlare. All'epoca, quando la recitazione era appannaggio dei soli interpreti teatrali, non aveva alcun senso immaginare un gesto artistico nel lavoro di scritturati che si limitavano a posare: infatti si parlava al massimo di esibizione e i personaggi cinematografici cominciavano appena a comparire. Il libro vuole spiegare due cose: come sia avvenuto il passaggio dalla casualità con cui i primi volti del cinema, posti davanti alla macchina da presa, hanno emozionato generazioni di spettatori e la nascita di una nuova professione artistica. Gli attori, affacciati dal grande schermo, hanno raccontato personaggi chiave delle nostre vite e lo hanno fatto recitando. Come bambini diventati adulti, prima li abbiamo amati, poi compresi. Il presente volume tenta di mostrare come e perché.

Scarica l'e-book L' attore in primo piano. Nascita della recitazione cinematografica in formato pdf. L'autore del libro è Cristina Jandelli. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

L' attore in primo piano. Nascita della recitazione cinematografica.pdf
Cristina Jandelli

L'attore in primo piano. Nascita della recitazione cinematografica: Oggi gli attori cinematografici recitano, siamo in grado di riconoscere diversi stili nelle performance dei protagonisti dei film che amiamo, ma non è sempre stato così.Quando il cinema era appena nato iniziò a prosperare grazie ad attori e attrici ma senza che loro potessero parlare.

Golosi di numeri-Hungry for numbers. Ediz. bilingue
La repubbliche partigiane. Esperienze di autogoverno democratico
Il Poeta, l'Alchimista, il Demone. La dottrina tetravalente dei temperamenti poetici di Gaston Bachelard
Matthias Brandes. Ediz. italiana e inglese