L' attore in primo piano. Nascita della recitazione cinematografica

Fondazionesergioperlamusica.it L' attore in primo piano. Nascita della recitazione cinematografica Image
DESCRIZIONE
Oggi gli attori cinematografici recitano, siamo in grado di riconoscere diversi stili nelle performance dei protagonisti dei film che amiamo, ma non è sempre stato così. Quando il cinema era appena nato iniziò a prosperare grazie ad attori e attrici ma senza che loro potessero parlare. All'epoca, quando la recitazione era appannaggio dei soli interpreti teatrali, non aveva alcun senso immaginare un gesto artistico nel lavoro di scritturati che si limitavano a posare: infatti si parlava al massimo di esibizione e i personaggi cinematografici cominciavano appena a comparire. Il libro vuole spiegare due cose: come sia avvenuto il passaggio dalla casualità con cui i primi volti del cinema, posti davanti alla macchina da presa, hanno emozionato generazioni di spettatori e la nascita di una nuova professione artistica. Gli attori, affacciati dal grande schermo, hanno raccontato personaggi chiave delle nostre vite e lo hanno fatto recitando. Come bambini diventati adulti, prima li abbiamo amati, poi compresi. Il presente volume tenta di mostrare come e perché.

Abbiamo conservato per te il libro L' attore in primo piano. Nascita della recitazione cinematografica dell'autore Cristina Jandelli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
L' attore in primo piano. Nascita della recitazione cinematografica.pdf
AUTORE
Cristina Jandelli
DIMENSIONE
3,14 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Attori in Primo Piano - Stage di Recitazione Cinematografica. 698 likes. Stage Intensivo di Recitazione Cinematografica ideato e diretto da Luca Antonetti e Massimo Sconci.

Vincitore del XV Premio Limina come migliore pubblicazione italiana di studi sul cinema del 2016, il volume di Cristina Jandelli indaga l'attore e la recitazione in uno dei momenti più affascinanti ed enigmatici della storia del cinema: quello che va dalle origini sino agli anni Trenta, prima che l'introduzione del sonoro ridefinisse le regole del mestiere.

LIBRI CORRELATI
I cupcakes di Lola
Ruth
La verifica sugli immobili da acquistare alle aste giudiziarie. Con CD-ROM
Pratiche educative e processi psicologici. L'educatore nei servizi residenziali extrascolastici
Brand identikit. Trasformare un marchio in una marca
Manuale di scrittura automatica e di telescrittura. Tabellone, piattino, disegno automatico
I numeri della sabbia
Guide turistiche e viaggi Guide turistiche
Menti criminali
Diari 1925-1930
Tanti giochi per piccoli mostri. School of Roars. Con adesivi. Ediz. a colori
Il secolo della noia
Pak hok pai. Kung fu tibetano della gru bianca
Cleopatra va in prigione
Lucky Ricky e il segreto delle radici. Ediz. illustrata
Relatività. Esposizione divulgativa e scritti classici su spazio geometria fisica
Il sistema nazionale dell'economia politica