Storia della storia. I grandi storici e l'impresa epica di spiegare il passato

Fondazionesergioperlamusica.it Storia della storia. I grandi storici e l'impresa epica di spiegare il passato Image
Questa di Colin Wells è un'accessibile e vivace biografia della storia, che integra scorci sui grandi storici con puntuali descrizioni delle loro opere. Di epoca in epoca, Wells ritrae le menti brillanti che hanno cambiato la nostra concezione della storia, da Machiavelli a Vico, mostrandoci come la disciplina stessa sia evoluta nel tempo per cercare di comprendere il passato: un concetto sorprendentemente fluido, con una propria "storia" evolutiva da indagare. Partendo dalle sue modeste origini come genere letterario minore nell'antica Grecia, lo studio della storia si staglia oggi come il monumento di maggior successo alla diffusione globale della civiltà occidentale, rivaleggiando perfino con la scienza nella sua onnipresenza. Scopriamo così con Wells come la Storia abbia due "genitori\

Scarica l'e-book Storia della storia. I grandi storici e l'impresa epica di spiegare il passato in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Storia della storia. I grandi storici e l'impresa epica di spiegare il passato.pdf
none

Storia della storia. I grandi storici e l'impresa epica di spiegare il passato: Colin M. Wells: 9788862881043: Books - Amazon.ca

Storia della storia. I grandi storici e l'impresa epica di spiegare il passato Odoya library: Amazon.es: Colin M. Wells, A. Castellano: Libros en idiomas extranjeros