Bulli marionette. Bullismi nella cultura del disagio impossibile

Fondazionesergioperlamusica.it Bulli marionette. Bullismi nella cultura del disagio impossibile Image
Il bullismo è una forma di oppressione in cui il bambino o l'adolescente sperimenta una condizione di profonda sofferenza e prevaricazione. Sempre più spesso di sente parlare di bullismo in relazione a gravi fatti di cronaca: ormai si sa che cos'è e se ne sono individuate le cause, psicologiche, sociali e culturali. Ma cosa si può fare in ambito scolastico per evitare che questi disagi emotivi e psicologici si trasformino in comportamenti violenti e socialmente pericolosi? Questo saggio si propone di fornire ad insegnanti, psicologi e quanti si trovano a dover affrontare queste tematiche, importanti suggerimenti su come affrontarlo, approfondendo le tecniche di intervento, per favorire un clima di convivenza e rispetto reciproco.

Scarica l'e-book Bulli marionette. Bullismi nella cultura del disagio impossibile in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Bulli marionette. Bullismi nella cultura del disagio impossibile.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Bulli marionette. Bullismi nella cultura del disagio impossibile è un libro a cura di G. Crocetti , D. Galassi pubblicato da Pendragon nella collana Sentieri della mente: acquista su IBS a 15.20€!

Bulli Marionette. Bullismi Nella Cultura Del Disagio Impossibile è un libro di Crocetti G.(Curatore), Galassi D.(Curatore) edito da Pendragon a gennaio 2005 - EAN 9788883423703: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Il male e la libertà. Testo latino a fronte
Madonna. Santa e peccatrice
Letture di sociologia. Singolarità e società
Hard news