Bulli marionette. Bullismi nella cultura del disagio impossibile

Fondazionesergioperlamusica.it Bulli marionette. Bullismi nella cultura del disagio impossibile Image
Il bullismo è una forma di oppressione in cui il bambino o l'adolescente sperimenta una condizione di profonda sofferenza e prevaricazione. Sempre più spesso di sente parlare di bullismo in relazione a gravi fatti di cronaca: ormai si sa che cos'è e se ne sono individuate le cause, psicologiche, sociali e culturali. Ma cosa si può fare in ambito scolastico per evitare che questi disagi emotivi e psicologici si trasformino in comportamenti violenti e socialmente pericolosi? Questo saggio si propone di fornire ad insegnanti, psicologi e quanti si trovano a dover affrontare queste tematiche, importanti suggerimenti su come affrontarlo, approfondendo le tecniche di intervento, per favorire un clima di convivenza e rispetto reciproco.

Leggi il libro Bulli marionette. Bullismi nella cultura del disagio impossibile PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Bulli marionette. Bullismi nella cultura del disagio impossibile.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Franco BaldoniIn: Crocetti G., Galassi D. (a cura di):Bulli marionette. Bullismi nella cultura del disagio impossibile.Pendragon, Bologna, 2005, pp. 39-67.

(Competenze, cultura, riflessioni d'impresa) ... Bulli marionette : bullismi nella cultura del disagio impossibile a cura di Guido Crocetti e Davide Galassi ; interventi di Rosa Agosta ... Dal disagio scolastico alla promozione del benessere a cura di Cinzia Migani Roma : ...

Storia del cristianesimo. Vol. 2: L'età medievale (secoli VIII-XV).
Come sta la terra?
La perfezione del Tutto. Il processo pratico per riconoscere la bellezza nella quotidianità
Gestione del rischio e controllo strategico. Un'ottica sistemica aziendale
Valentina libera tutti. Ediz. a colori