Fondazionesergioperlamusica.it La qualità nelle scuole dell'infanzia paritarie. Monitoraggio AMISM delle provincie di Milano e Monza-Brianza Image
Qual è lo stato di salute della nostra associazione? Quali tendenze emergono in merito alla qualità dei servizi formativi per la fascia 3-6 anni che offriamo? Una scuola dell'infanzia dell'AMISM come può utilizzare un processo di valutazione del proprio funzionamento in prospettiva migliorativa? Quali elementi di comparazione possiamo fornirgli per uscire da una prospettiva autoreferenziale? Intorno a questi interrogativi si è sviluppata la ricerca promossa dall'AMISM nel biennio 2012-13 finalizzata a monitorare la qualità del servizio offerto dalle singole scuole dell'infanzia che la compongono e dalla realtà associativa nel suo insieme. Il volume documenta gli esiti del percorso di ricerca, restituendo un profilo globale sulla salute dell'associazione e sulle sue prospettive di sviluppo, così come emerge dai dati forniti dalle oltre 200 scuole delle province di Milano e Monza-Brianza che hanno partecipato alla ricerca. Oltre a ciò il testo descrive la metodologia di ricerca utilizzata e le diverse fasi operative in cui si è sviluppata l'azione di monitoraggio, offrendo un prototipo per analoghe iniziative di monitoraggio a livello associativo. Particolare attenzione viene dedicata alle azioni messe in campo per promuovere e accompagnare l'utilizzo dei dati raccolti a livello di singola scuola, in modo da valorizzare la dimensione di sviluppo in cui si è collocata l'esperienza di ricerca.

Abbiamo conservato per te il libro La qualità nelle scuole dell'infanzia paritarie. Monitoraggio AMISM delle provincie di Milano e Monza-Brianza dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La qualità nelle scuole dell'infanzia paritarie. Monitoraggio AMISM delle provincie di Milano e Monza-Brianza.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

La qualità nelle scuole dell'infanzia paritarie. Monitoraggio AMISM delle provincie di Milano e Monza-Brianza, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Franco Angeli, collana DiScuTerE, data pubblicazione giugno 2014, 9788891706546.

Salati E M Libri. Acquista Libri dell'autore: Salati E M su Libreria Universitaria, oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita!

Parini e «Il giorno»
Meditare fa bene alla salute
Superallarme, supertopo in fuga!
Tra le braccia di Fritz. La mia bella estate col cancro
Il portfolio delle competenze. Scuola primaria. Guida per l'insegnante e schede operative. Con CD-ROM
Vestiti pazzi. Ediz. a colori
Il gatto verde