Passato imperfetto

Fondazionesergioperlamusica.it Passato imperfetto Image
DESCRIZIONE
Ingra e Mira sono due donne completamente diverse per carattere, cultura e abitudini. La prima è una svedese di mezza età, divorziata con due figlie; l'altra viene dal Cile e ha due figli. Inge e Mira si incontrano per caso e, improvvisamente, il destino della loro vita cambia, modificato dall'amicizia nata tra loro: un'amicizia semplice, fatta di complicità e piccoli gesti, eppure profonda, grazie alla quale riusciranno a superare i drammi del passato. Inge infatti convince Mira a ricominciare la dolorosa ricerca di sua figlia Otilia, desaparecida a tredici anni. Poi toccherà a Mira soccorrere l'amica preda di una violenta depressione causata dalla scoperta di uno sconvolgente segreto nel passato dell'ex marito.

Scarica l'e-book Passato imperfetto in formato pdf. L'autore del libro è Marianne Fredriksson. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Passato imperfetto.pdf
AUTORE
Marianne Fredriksson
DIMENSIONE
9,51 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Impara l'Italiano online con la consultazione gratuita della nostra grammatica italiana. Spiegazioni ed esempi: L'Imperfetto Indicativo.

Nella protasi il verbo è al congiuntivo imperfetto, nell'apodosi il verbo è al condizionale presente o all'imperativo . Se me lo domandassi tu, verrei a lavorare anche la domenica . Se Paolo ti chiedesse qualcosa, digli che non ne sai nulla • Periodo ipotetico dell'irrealtà, quando l'ipotesi è impossibile e irrealizzabile:

LIBRI CORRELATI
Più piccolo di me non c'è nessuno. I super bambini. Ediz. a colori
Napoli. Pianta-guida della città con musei, chiese e fiere. Ediz. italiana e inglese
Francis Ford Coppola
L' enigma della memoria. Il romanzo anglofono da V. S. Naipaul a Taiye Selasi
Piccola guida al benessere mentale
Insieme. Il mio diario nelle vostre mani
La figlia del pianista
Il sarto della stradalunga
A gloria di Dio. Come il cristianesimo ha prodotto le eresie, la scienza, la caccia alle streghe e la fine della schiavitù
La stanza degli affetti. L'educazione affettiva, emotiva e sessuale dei bambini e degli adolescenti
Don Chisciotte della Mancia
Quello che ti dirò