Identità religiosa, pluralismo, fondamentalismo

Fondazionesergioperlamusica.it Identità religiosa, pluralismo, fondamentalismo Image
Questo libro rappresenta una testimonianza del percorso di ricerca da parte di un gruppo di psicologi che si raccolgono nella Società Italiana di Psicologia della Religione. La questione si è aperta dopo l'11 settembre 2001, quando il fondamentalismo terrorista islamico si è manifestato come propellente di ordigni di guerra. Lo sgomento iniziale si è fatto interrogazione autoimplicante: dove erano gli psicologi? Dove erano prima, dopo e durante gli attentati? Si è dovuto concludere che gli psicologi occidentali erano "dentro" le torri, all'interno e solidali con quella cultura che le aveva volute come simbolo del potere economico occidentale. Una cultura dimentica del fatto che al di fuori di quelle torri c'erano due terzi dell'umanità.

Abbiamo conservato per te il libro Identità religiosa, pluralismo, fondamentalismo dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Identità religiosa, pluralismo, fondamentalismo.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Per la prima volta i temi dell'identità religiosa e delle sue alienazioni e derive, che giungono fino al suicidio-eccidio e all'attentato terroristico, vengono studiati sistematicamente in prospettiva psicologica ... Home Catalogo LIBRI Identità religiosa, pluralismo, fondamentalismo .

Libro di M. Aletti, Identità religiosa, pluralismo, fondamentalismo, dell'editore Centro Scientifico. Percorso di lettura del libro: : Questo libro rappresenta una testimonianza del percorso di ricerca da parte di un gruppo di psicologi che si...

Giornale di storia Costituzionale-Journal of Constitutional history (2018). Vol. 35: Costituzione belga del 1831: storia, ideologie, sovranità-The belgian Constitution of 1831: history, ideologies, sovereignty, La.
Stanley Kubrick. L'uomo dietro la leggenda
Noi pirati
Magigum e il volo delle emozioni. Nella scuola di Cartoonville si impara a leggere nel proprio cuore
Le mille e una valle. Viaggio in Valle d'Aosta