Fondazionesergioperlamusica.it Governance e co-creazione di valore nella p.a. Una rilettura in ottica Service-Dominant Logic Image
Il libro propone una rilettura del servizio pubblico in ottica Service-Dominant Logic, ponendosi così a cavallo tra due ambiti conoscitivi, quello della service research e quello delle teorie sulla public governance, in modo tale da guidare il lettore verso l'adozione di un'ottica sistemica per lo studio dei servizi che sfrutti al meglio i punti chiave di ciascun paradigma. A partire dalla natura controversa e dalle innumerevoli peculiarità del servizio pubblico, una su tutte la finalità ultima del raggiungimento dell'utilità sociale, il lavoro elabora un framework che unisce il concetto di sistema di servizio con l'ottica collaborativa tipica del Public Value Management. Inoltre, i due modelli proposti nella parte finale del lavoro sono volti ad individuare gli assunti di base di una scienza dei servizi pubblici (le 8 Public value foundational premises) basata sul concetto di public value co-creation, inteso in quanto trait d'union delle due teorie. Il testo, in sintesi, riadattando in nome di una prospettiva olistica gli schemi di interpretazione dell'impresa esistenti in letteratura, fornisce degli interessanti spunti sia teorici che di stampo pratico per il miglioramento dei meccanismi di gestione di un ente amministrativo, utili tanto per il decisore pubblico quanto per i ricercatori, gli studiosi della materia ed i lettori in genere che vogliano approdare ad una migliore comprensione del problema.

Scarica l'e-book Governance e co-creazione di valore nella p.a. Una rilettura in ottica Service-Dominant Logic in formato pdf. L'autore del libro è Orlando Troisi. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Governance e co-creazione di valore nella p.a. Una rilettura in ottica Service-Dominant Logic.pdf
Orlando Troisi

Valutare apprendimenti, valutare contesti
Il grande libro puzzle del Piccolo Principe
Bambini a colori. 4 anni. Per la Scuola materna
Cerca trova da paura. Mostri intorno a me
Il flauto del pastore
Analisi giuridica dell'economia (2007). Vol. 1: L'impresa culturale. Una contraddizione possibile.
L' arte confuciana della guerra
La mente adolescente e il corpo ripudiato
La forma della seduzione. Il corpo femminile nell'arte del '900. Catalogo della mostra (Roma, 5 giugno-5 ottobre 2014). Ediz. illustrata
La lingua del teatro