Governance e co-creazione di valore nella p.a. Una rilettura in ottica Service-Dominant Logic

Fondazionesergioperlamusica.it Governance e co-creazione di valore nella p.a. Una rilettura in ottica Service-Dominant Logic Image
DESCRIZIONE
Il libro propone una rilettura del servizio pubblico in ottica Service-Dominant Logic, ponendosi così a cavallo tra due ambiti conoscitivi, quello della service research e quello delle teorie sulla public governance, in modo tale da guidare il lettore verso l'adozione di un'ottica sistemica per lo studio dei servizi che sfrutti al meglio i punti chiave di ciascun paradigma. A partire dalla natura controversa e dalle innumerevoli peculiarità del servizio pubblico, una su tutte la finalità ultima del raggiungimento dell'utilità sociale, il lavoro elabora un framework che unisce il concetto di sistema di servizio con l'ottica collaborativa tipica del Public Value Management. Inoltre, i due modelli proposti nella parte finale del lavoro sono volti ad individuare gli assunti di base di una scienza dei servizi pubblici (le 8 Public value foundational premises) basata sul concetto di public value co-creation, inteso in quanto trait d'union delle due teorie. Il testo, in sintesi, riadattando in nome di una prospettiva olistica gli schemi di interpretazione dell'impresa esistenti in letteratura, fornisce degli interessanti spunti sia teorici che di stampo pratico per il miglioramento dei meccanismi di gestione di un ente amministrativo, utili tanto per il decisore pubblico quanto per i ricercatori, gli studiosi della materia ed i lettori in genere che vogliano approdare ad una migliore comprensione del problema.

Scarica l'e-book Governance e co-creazione di valore nella p.a. Una rilettura in ottica Service-Dominant Logic in formato pdf. L'autore del libro è Orlando Troisi. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Governance e co-creazione di valore nella p.a. Una rilettura in ottica Service-Dominant Logic.pdf
AUTORE
Orlando Troisi
DIMENSIONE
3,75 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Teoria della creazione del valore e responsabilità sociale dell'impresa Impresa Progetto - Electronic Journal of Management, n. 1, 2010 _____ 2 aziendale, ma nella governance dei sistemi economici è stata dominante (il "pensiero unico") l'idea che la rimozione dei vincoli al funzionamento dei mercati

Buy Governance e co-creazione di valore nella p.a. Una rilettura in ottica Service-Dominant Logic by Troisi Orlando (ISBN: 9788892100305) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

LIBRI CORRELATI
La fisica di Feynman. Ediz. bilingue. Vol. 1: Meccanica, radiazioni, calore.
L' annata psicoanalitica internazionale. The international journal of psychoanalysis (2016). Vol. 8
Comuni d'Italia. Vol. 28: Umbria­Valle d'aosta.
Lo scudetto dei giovani. Fiorentina 1968-69: come nasce, come vince
The last temptation
Nel suono e oltre. L'uomo creatura musicante
Happy birthday. Nel segno degli astri la tavola, i doni, la festa di compleanno. Ediz. illustrata
Caterina va in città
Potere politico e mass media. Da Giolitti a Berlusconi
Teatro di contrada
In classe. Costruire e gestire il benessere a scuola
La conformità europea dei procedimenti e degli atti amministrativi interni
500 vini bianchi dal mondo
L' usignolo dei Linke. Memorie di un'infanzia
Stereotipie e arte di vivere
Specialità sportive e gioco-sport