Fondazionesergioperlamusica.it Gara d'appalto facile. Vademecum per la definizione dei prezzi di costo delle principali lavorazioni di un'opera edile pubblica Image
Per partecipare e per aggiudicarsi una gara d'appalto di un'opera di ingegneria civile è necessario procedere ad un'accurata e scientifica determinazione dei costi di ogni singola lavorazione, realizzata a regola d'arte, nell'osservanza delle misure di sicurezza e senza approssimazione nel formulare l'offerta o il ribasso d'asta. Da ciò la necessità, da parte del tecnico preposto, di una conoscenza accurata di ogni singola lavorazione e della corretta sequenza delle varie fasi di produzione. Il volume si propone, in tale ottica, di fornire i parametri necessari per la formulazione dei costi delle più importanti lavorazioni di un'opera ingegneristica, scindendoli ed analizzandoli nelle loro componenti fondamentali (costi diretti, indiretti e spese generali) ed indicando possibili strategie da seguire per ridurne l'entità, così da conseguire, nelle gare d'appalto, ribassi reali e veritieri da offrire alla stazione appaltante. Ampio spazio è dedicato al calcolo dei costi operativi e della produzione oraria delle macchine per scavo e movimento terra, analizzato nelle sue peculiarità e caratteristiche tecniche, nel ciclo produttivo e nella struttura di formazione del prezzo di produzione. Due capitoli sono dedicati ad esempi pratici riferiti ad ipotetici lotti di lavori comprendenti tutte le succitate lavorazioni. Non si è tralasciato, infine, l'aspetto tecnico-amministrativo e legislativo connesso ad una gara d'appalto pubblica di lavori.

Scarica l'e-book Gara d'appalto facile. Vademecum per la definizione dei prezzi di costo delle principali lavorazioni di un'opera edile pubblica in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Gara d'appalto facile. Vademecum per la definizione dei prezzi di costo delle principali lavorazioni di un'opera edile pubblica.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

GARA D'APPALTO FACILE VADEMECUM PER LA DEFINIZIONE DEI PREZZI DI COSTO DELLE PRINCIPALI LAVORAZIONI DI UN'OPERA EDILE PUBBLICA apone pasquale Disponibilità: Momentaneamente non ordinabile Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

Gara d'appalto facile. Vademecum per la definizione dei prezzi di costo delle principali lavorazioni di un'opera edile pubblica: Sistemi Editoriali: 9788851306762: Books - Amazon.ca

Martin Lutero e Caterina von Bora. Il riformatore e la sua sposa
Il pensiero magico
I tre porcellini-The three little pigs. Inglese facile. Ediz. bilingue. Con CD Audio
La morale aziendale. Un modello basato sull'etica per avere successo nel business
Colpi da orbo. Frate Menotti e la caricatura barese
Bloom. La storia di una stilista: Elsa Schiaparelli. Ediz. illustrata
Dragon
Prede
La moglie innocente
Mariologia
Come un sushi fuor d'acqua
Stalin
Massime dal Passato: Giuochi e Scommesse
L'hai voluta la vacanza, Stilton?
In vetta a occhi chiusi. Autobiografia di un alpinista cieco
Tempus itineratur (viaggiare nel tempo). Il medaglione
Il dizionario dei sinonimi e contrari compatto
Shangri-la