Rivoluzionaria 2017-2018. Agenda 16 mesi

Fondazionesergioperlamusica.it Rivoluzionaria 2017-2018. Agenda 16 mesi  Image
Non c'è data sul calendario che non richiami alla memoria un episodio di ribellione o di repressione legato alla storia del proprio tempo. Dopo l'edizione 2017, dedicata al centenario della Rivoluzione russa, questa nuova edizione celebra i cinquant'anni del Sessantotto, il momento in cui la contestazione studentesca e i movimenti operai irruppero nella storia per contestare l'autoritarismo e le ingiustizie sociali delle vecchie istituzioni. Rivoluzionaria ricostruisce una mappa ideale, ma anche reale, dei sogni, dei progetti e degli eventi che hanno formato la nostra coscienza. Da Che Guevara alla Primavera di Praga, da Bakunin al Movimento No Tav, l'agenda ricorda, pagina dopo pagina, tanto i leader quanto i capisaldi della storia mondiale, ma anche e soprattutto le vite di coloro che hanno preso parte alla lotta e gli avvenimenti meno noti che abbiamo il dovere di non dimenticare.

Scarica l'e-book Rivoluzionaria 2017-2018. Agenda 16 mesi in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Rivoluzionaria 2017-2018. Agenda 16 mesi .pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Not only magazine è una rivista bimestrale on line fondata da Miki Solbiati che nasce dall'esigenza di un confronto con una redazione giovane rivolta non solo alla cultura ma alle esperienze che questi giovani possono apportare.

Si è verificato un problema tecnico. L'inserimento a carrello non è andato a buon fine, si prega di riprovare in un secondo momento.

Acquisizione dell'italiano e sordità. Omaggio a Bruna Radelli
Opere. Vol. 10: I quaderni. Studi sull'imperialismo.
L' apertura del Terzo Occhio
Genetica umana. Concetti e applicazioni
Il feudalesimo nel Mezzogiorno moderno. Gli Abruzzi e il Molise (secoli XV-XVIII)
MammaFit. In forma dopo il parto