Primo soccorso pediatrico

Fondazionesergioperlamusica.it Primo soccorso pediatrico Image
"E ora cosa devo fare?" Quando capita un incidente o si manifesta improvvisamente una malattia, il genitore, o chi è a contatto con il bambino, è giustamente preoccupato, talvolta non sa che cosa fare e avverte la necessità di avere indicazioni utili su come intervenire. Questo libro è una prima risposta ai quesiti dei genitori. Non sostituisce il ricorso al pediatra e al Pronto Soccorso, ma fornisce consigli utili da mettere subito in pratica, a seconda anche della gravità degli eventi. Semplice e chiaro, questo manuale spiega la malattia o l'incidente, le prime cure da eseguire nell'urgenza e nell'emergenza, i primi interventi da conoscere e attuare: dalla ferita più lieve alla febbre, fino agli incidenti e alle malattie gravi, come l'arresto cardiaco, il soffocamento da corpo estraneo o la meningite. Per ogni situazione sono evidenziati gli elementi di allerta e di preoccupazione e, in base alla gravità, le decisioni corrette da assumere tra aspettare e provvedere in autonomia, chiamare il pediatra, chiamare i servizi di emergenza, praticare le misure di primo intervento.

Scarica l'e-book Primo soccorso pediatrico in formato pdf. L'autore del libro è Alberto Ferrando. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Primo soccorso pediatrico.pdf
Alberto Ferrando

IL PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO. 6 6 7 IATRICO PRESENTAZIONE Sono lieto di presentare questo prezioso manuale che contribuirà in modo pratico a migliorare e a diffondere tutte quelle sempli-ci manovre che possono fare la differenza in un soccorso difficile come quello in ambito pediatrico.

007 all'italiana
La biblioteca. Una storia mondiale
La città. L'enciclopedia dei piccoli. Ediz. illustrata
La politica dei trasporti
Enciclopedia della musica. Vol. 2: Il sapere musicale.
Il vortice dei ricordi
Atom. The beginning. Vol. 4
Fuori luogo. L'esorbitante nella riproduzione dell'identico
Caterina de' Medici. Storia segreta di una faida famigliare