Bacio feroce

Fondazionesergioperlamusica.it Bacio feroce Image
DESCRIZIONE
Sigillano silenzi, sanciscono alleanze, impartiscono assoluzioni e infliggono condanne, i baci feroci. Baci impressi a stampo sulle labbra per legare anima con anima, il destino tuo è il mio, e per tutti il destino è la legge del mare, dove cacciare è soltanto il momento che precede l'essere preda. La paranza dei Bambini ha conquistato il potere, controlla le piazze di spaccio a Forcella, ma da sola non può comandare. Per scalzare le vecchie famiglie di Camorra e tenersi il centro storico, Nicolas 'o Maraja deve creare una confederazione con 'o White e la paranza dei Capelloni. Per non trasformarsi da predatori in prede, i bambini devono restare uniti. Ed è tutt'altro che facile. Ogni paranzino, infatti, insegue la sua missione: Nicolas vuole diventare il re della città, ma ha anche un fratello da vendicare; Drago' porta un cognome potente, difficile da onorare; Dentino, pazzo di dolore, è uscito dal gruppo di fuoco e ora vuole eliminare 'o Maraja; Biscottino ha un segreto da custodire per salvarsi la vita; Stavodicendo non è scappato abbastanza lontano; Drone, Pesce Moscio, Tucano, Briato' e Lollipop sono fedeli a Nicolas, però sognano una paranza tutta loro... Fra contrattazioni, tradimenti, vendette e ritorsioni, le vecchie famiglie li appoggiano per sopravvivere o tentano di ostacolarli, seminando discordia direttamente in seno alle paranze. Una nuova guerra sta per scoppiare? Prosegue il ciclo della Paranza dei bambini e Roberto Saviano torna a raccontare i ragazzi dei nostri giorni feroci, nati in una terra di assassini e assassinati, disillusi dalle promesse di un mondo che non concede niente, tantomeno a loro. Forti di fame. Forti di rabbia. Pronti a dare e ricevere baci che lasciano un sapore di sangue.

Scarica l'e-book Bacio feroce in formato pdf. L'autore del libro è Roberto Saviano. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Bacio feroce.pdf
AUTORE
Roberto Saviano
DIMENSIONE
7,63 MB
SCARICARE LEGGI

"Bacio feroce" riesce comunque nell'intento di indignare il lettore, di incutergli paura, di fargli sperare di non imbattersi mai in uno dei suoi protagonisti, nemmeno quando mostrano il ...

Bacio feroce non è un libro facile da leggere, è un romanzo basato sulla realtà quindi ancor più travolgente, duro, violento ma che offre la possibilità di conoscere storie di cui non si parla. Storie crudeli che non riguardano solo Napoli ma sono ferite che fanno sanguinare tutto il mondo.

LIBRI CORRELATI
La galvanoplastica spirituale e l'avvenire dell'umanità
Imparo a scrivere. Ediz. illustrata
Malattie rare in emergenza. Una ricerca antropologica tra biopotere e saperi della cura
Didattica e conoscenza. Riflessioni e proposte sull'apprendere e l'insegnare
Gilera. Cento anni di storia. Da Masetti, Duke, Liberati a Poggiali e Simoncelli
C'è un posto all'ultimo banco. Guida alla scolarizzazione dei bambini rom
A tavola con santa Ildegarda
La piccola bottega delle curiosità matematiche del professor Stewart
Nora Webster
Diritto processuale penale
Nato nella paura. Letteratura, orrore, esistenza
Pizza e fantasia