Italian job. Viaggio nel cuore nero del mercato del lavoro italiano

Fondazionesergioperlamusica.it Italian job. Viaggio nel cuore nero del mercato del lavoro italiano Image
Siamo i nuovi schiavi? Tutta la verità su come sta cambiando il lavoro in Italia. Un libro-inchiesta scioccante, un viaggio negli abissi dei nuovi lavori all'italiana. Maurizio Di Fazio racconta un Paese che lavora anche il doppio o il triplo di prima per non perdere un posto non più fisso, e dove sono evaporate in un batter di ciglia tutele e garanzie che si pensavano acquisite per sempre. Progredisce la tecnologia, regrediscono in maniera irrefrenabile i salari e i diritti. Nessun comparto sembra risparmiato, e l'onda lunga della grande crisi cominciata ormai dieci anni fa c'entra ben poco. Dai piloti degli aerei low cost sull'orlo di una crisi di nervi allo sfruttamento nei centri commerciali, negli ospedali, nei call center; dalle corse matte in magazzino, in motorino o in auto per non inficiare i ritmi forsennati imposti da pistole-scanner e misteriosissimi algoritmi al lavoro sporco da dare in «outsourcing», in subappalto alle cooperative e alle agenzie interinali; dall'obsolescenza programmata della manodopera alla diffusione capillare di nuove forme di caporalato, demansionamento, mobbing. Siamo di fronte a un nuovo schiavismo?

Leggi il libro Italian job. Viaggio nel cuore nero del mercato del lavoro italiano PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Maurizio Di Fazio!

Italian job. Viaggio nel cuore nero del mercato del lavoro italiano.pdf
Maurizio Di Fazio

Europa - Mercato del lavoro Appunto che descrive i più importanti settori dell'economia europea: il secondario e il terziario soprattutto nei Paesi industrializzati.

Italian job. Viaggio nel cuore nero del mercato del lavoro italiano è un eBook di Di Fazio, Maurizio pubblicato da Sperling & Kupfer a 9.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

No privacy. Gossip, ciarpame, indiscrezioni su Internet
Pinocchio. Ediz. russa
Il più grande libro puzzle degli animali preistorici. Ediz. illustrata
Scienze, geografia, ambiente Patologia e malattie delle piante