Fondazionesergioperlamusica.it Non volevo morire così. Santo Stefano e Ventotene. Storie di ergastolo e di confino Image
Una "Spoon River" di Santo Stefano e Ventotene, le due piccole isole del Tirreno culle dell'idea d'Europa e della Costituzione italiana. A fare da guida, lungo vecchie mura e vicoli a picco sul mare, gli uomini segregati sulle due isole. A Santo Stefano gli ergastolani morti nel carcere e in parte sepolti sull'isola: storie sconosciute di chi ha scontato anni e anni di reclusione e vissuto rivolte, fughe, violenze, ingiustizie. A Ventotene i confinati che hanno lottato contro il fascismo, per la libertà, per la nascita di un'Italia libera e democratica, ma che non hanno potuto vedere il frutto del loro sacrificio.

Abbiamo conservato per te il libro Non volevo morire così. Santo Stefano e Ventotene. Storie di ergastolo e di confino dell'autore Pier Vittorio Buffa in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Non volevo morire così. Santo Stefano e Ventotene. Storie di ergastolo e di confino.pdf
Pier Vittorio Buffa

Presentazione del libro di Pier Vittorio Buffa Non volevo morire così.Santo Stefano e Ventotene. Storie di ergastolo e di confino (Nutrimenti, 2017).. Intervengono: Pier Vittorio Buffa, Sesa Amici, Sottosegretario di stato alla Presidenza del consiglio dei Ministri e Silvia Costa, membro del Parlamento Europeo. In Non volevo morire così troviamo la ricostruzione sorprendente ed emozionante ...

Non volevo morire così, di Pier Vittorio Buffa (Editore Nutrimenti) , in libreria dal 6 aprile), è, come si legge nella quarta di copertina, una "Spoon River di Santo Stefano e Ventotene, le due piccole isole del Tirreno culle dell'idea d'Europa e della Costituzione italiana".

David Livingstone. La verità oltre la leggenda
La scienza delle costruzioni in Italia nell'Ottocento. Un'analisi storica dei fondamenti della scienza delle costruzioni
A Yoko piace il mare
Matematica. Per la Scuola elementare. Vol. 4