Fondazionesergioperlamusica.it Il pilota di droni. Guida ai Sapr. Aggiornato alla 2ª versione (15/09/2015) del Regolamento ENAC Image
Questa seconda edizione riflette le novità contenute nella Versione 2 del Regolamento SAPR, in vigore dal 15-9-2015. Numerose ed importanti sono le innovazioni. Tra queste vi sono due nuove sotto-categorie di APR: sotto i 2 kg e sotto i 300 g, con requisiti "più leggeri". Il Pilota deve essere qualificato con Attestato o Licenza; viene inoltre introdotta una maggior flessibilità operativa. L'obiettivo di questo libro è fornire le competenze teoriche che ENAC richiede ai piloti di SAPR ("droni"). Sono trattate le loro caratteristiche, il loro utilizzo ed è approfondita la normativa che ne regola l'impiego. Per la scelta dei contenuti sono state seguite le linee guida dettate dal documento ENAC LG-2014/001 Rev. 1 Draftdel 23-07-2014: "SAPR qualificazione del personale di volo e organizzazioni di addestramento". Come previsto, sono inclusi elementi di due importanti materie dal sillabo VDS: la navigazione aerea e la sicurezza del volo. Le procedure operative costituiscono la base indispensabile per le varie attività in cui i SAPR saranno impiegati. Per illustrarle in modo concreto vengono descritte quelle di un quadricottero - il Ladybird in copertina - desunte da voli reali. Oltre alle procedure, sono riportate le "checklist" e le operazioni di controllo e manutenzione. A conclusione e come avviene per le altre licenze di pilotaggio, sono proposti quiz a risposta multipla sugli argomenti esposti...

Scarica l'e-book Il pilota di droni. Guida ai Sapr. Aggiornato alla 2ª versione (15/09/2015) del Regolamento ENAC in formato pdf. L'autore del libro è Giancarlo Stretti. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Il pilota di droni. Guida ai Sapr. Aggiornato alla 2ª versione (15/09/2015) del Regolamento ENAC.pdf
Giancarlo Stretti

LOGBOOK DEL PILOTA DI APR. Nato dall'esperienza di AlphaLima Aviation, scuola di volo e Organizzazione di Consulenza riconosciuta ENAC, il logbook è un documento personale del pilota, utile anche ai fini curriculari, dove per legge devono essere segnate tutte le missioni, comprese quelle addestrative.

Il pilota di droni. Guida ai Sapr. Aggiornato all'Emendamento 1 (21-12-2015) alla 2° versione del regolamento ENAC è un libro di Giancarlo Stretti pubblicato da IBN : acquista su IBS a 18.05€!

Diccionario general de la lengua española
Chirurgia plastica estetica del midface e del collo. Vol. 2
Lineamenti di storia dell'architettura
The climber. Vol. 16