Filiazione e «genitorialità». Il problema del terzo genitore

Fondazionesergioperlamusica.it Filiazione e «genitorialità». Il problema del terzo genitore Image
La pluralità e le trasformazioni dei modelli familiari conducono ad una nuova costruzione delle unioni coniugali in Italia e nelle esperienze europee. Ne è investita, in particolare, la filiazione naturale negli elementi fondanti della volontà e del riconoscimento. Il recente fenomeno della "cogenitorialità" rinviene la propria origine soprattutto nell'ordinamento francese e costituisce il tema principale della comparazione con il sistema italiano. In una moderna visione della potestà dei genitori, il diritto all'identità e l'interesse del minore contribuiscono a delineare la rilevante figura del "terzo genitore".

Scarica l'e-book Filiazione e «genitorialità». Il problema del terzo genitore in formato pdf. L'autore del libro è M. Gabriella Stanzione. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Filiazione e «genitorialità». Il problema del terzo genitore.pdf
M. Gabriella Stanzione

E' un "gioco di squadra". Questo presuppone la capacità del genitore di vedere il bambino dentro una relazione dove esiste un terzo. La presenza del terzo, che può essere anche solo percepita, dà al bambino un orizzonte molto più aperto dove collocarsi, e offre al bambino possibilità di adattamento e di interazione molto maggiori.

9788834816974 La pluralità e le trasformazioni dei modelli familiari conducono ad una nuova costruzione delle unioni coniugali in Ita, prezzo n.d. euro Disponibile su LibroCo.it

Quando eravamo in tre
Il maestro di sport. Vademecum per allenatori dei bambini e dei ragazzi
Il grande libro degli aerei da combattimento. Ediz. a colori