Lo psicodramma psicoanalitico. Evoluzione del metodo e funzioni di cura

Fondazionesergioperlamusica.it Lo psicodramma psicoanalitico. Evoluzione del metodo e funzioni di cura Image
Lo psicodramma psicoanalitico è una psicoterapia in e di gruppo il cui setting - che richiama un piccolo set teatrale - diventa un laboratorio, una palestra psichica, uno spazio fisico e mentale dove i pensieri raccontati e le scene giocate danno vita a situazioni emozionali uniche. Il gruppo ristretto dei partecipanti comunica sia a livello intrapsichico sia a livello degli interlocutori interiori che, per ciascun individuo, sono personificati dagli altri partecipanti. Nel gioco di specchi che si crea, nel dialogo che prende vita, la messa in scena del corpo e dei sentimenti aiuta a capire più profondamente se stessi e a fortificare la propria consapevolezza di sé. Per questo, il volume intende mostrare come tale dialogo, per la sua specificità, possa rivelarsi utile non solo a chi intende "fare chiarezza dentro di sé\

Abbiamo conservato per te il libro Lo psicodramma psicoanalitico. Evoluzione del metodo e funzioni di cura dell'autore Roberto Pani in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lo psicodramma psicoanalitico. Evoluzione del metodo e funzioni di cura.pdf
Roberto Pani

Si farà riferimento a concetti riguardanti lo sviluppo, i meccanismi di difesa, la struttura del Sé, il teatro della vita psichica, le relazioni oggettuali e narcisistiche, lo psicodramma psicoanalitico. Testi/Bibliografia. R. Pani (2007), Lo psicodramma psicoanalitico. Evoluzione del metodo e funzioni di cura, FrancoAngeli, Milano

Cucina rapida per chi ha il diabete