Lo psicodramma psicoanalitico. Evoluzione del metodo e funzioni di cura

Fondazionesergioperlamusica.it Lo psicodramma psicoanalitico. Evoluzione del metodo e funzioni di cura Image
Lo psicodramma psicoanalitico è una psicoterapia in e di gruppo il cui setting - che richiama un piccolo set teatrale - diventa un laboratorio, una palestra psichica, uno spazio fisico e mentale dove i pensieri raccontati e le scene giocate danno vita a situazioni emozionali uniche. Il gruppo ristretto dei partecipanti comunica sia a livello intrapsichico sia a livello degli interlocutori interiori che, per ciascun individuo, sono personificati dagli altri partecipanti. Nel gioco di specchi che si crea, nel dialogo che prende vita, la messa in scena del corpo e dei sentimenti aiuta a capire più profondamente se stessi e a fortificare la propria consapevolezza di sé. Per questo, il volume intende mostrare come tale dialogo, per la sua specificità, possa rivelarsi utile non solo a chi intende "fare chiarezza dentro di sé\

Scarica l'e-book Lo psicodramma psicoanalitico. Evoluzione del metodo e funzioni di cura in formato pdf. L'autore del libro è Roberto Pani. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Lo psicodramma psicoanalitico. Evoluzione del metodo e funzioni di cura.pdf
Roberto Pani

Lo psicodramma psicoanalitico. Evoluzione del metodo e funzioni di cura: Lo psicodramma psicoanalitico è una psicoterapia in e di gruppo il cui setting - che richiama un piccolo set teatrale - diventa un laboratorio, una palestra psichica, uno spazio fisico e mentale dove i pensieri raccontati e le scene giocate danno vita a situazioni emozionali uniche.

LO PSICODRAMMA PSICOANALITICO EVOLUZIONE DEL METODO E FUNZIONI DI CURA pani roberto Disponibilità: Normalmente disponibile in 15 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

Pietre, piume e insetti. L'arte di raccontare la natura
Narciso e Eco
Sapere scientifico e modernità
Il manuale del giovane carlino. Il galateo
Isteria e angoscia. Il caso di Dora. Inibizione, sintomo e angoscia e altri scritti. Ediz. integrale
Filosofia del linguaggio. Un'introduzione
Dolci e pane senza glutine. Delizie dal forno per chi non tollera il glutine
Manuale pratico di risposta sismica locale. Dal sismogramma allo spettro di progetto con Rexel e Strata
Storia dell'agricoltura italiana. Vol. 2: Il Medioevo e l'età moderna. Secoli VI-XVIII.
Rin. Vol. 4
Pensare in immagini e altre testimonianze della mia vita di autistica