La discesa da Mount Morgan

Fondazionesergioperlamusica.it La discesa da Mount Morgan Image
Un prospero assicuratore, dopo un pauroso incidente, si risveglia all'ospedale con due mogli al suo capezzale, ciascuna ignara dell'esistenza dell'altra. Superato un primo, comico smarrimento, l'uomo deve dare delle spiegazioni alle due donne e forse, via via che il testo procede, anche a se stesso. Apparentemente sembra che Miller abbandoni le tematiche politico-sociali e la critica della società americana che lo hanno reso famoso per dedicarsi a una «questione privata». In realtà, sotto ai fitti dialoghi del testo si snoda una domanda inespressa ma ben presente: la felicità individuale, che sembra essere il principale ideale della modernità, va cercata ad ogni costo? Miller costruisce le posizioni dei personaggi in maniera imparziale e lascia che sia lo spettatore a prendere partito. Ma il tono da commedia brillante, con vere e proprie perle di ironia, non nasconde il fatto che dietro questa schermaglia si giochi una fondamentale partita sui comportamenti dell'uomo, sui valori e sui principi etici.

Abbiamo conservato per te il libro La discesa da Mount Morgan dell'autore Arthur Miller in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La discesa da Mount Morgan.pdf
Arthur Miller

Note: Citations are based on reference standards. However, formatting rules can vary widely between applications and fields of interest or study. The specific requirements or preferences of your reviewing publisher, classroom teacher, institution or organization should be applied.

Acquista online La discesa da Mount Morgan di Masolino D'Amico, Arthur Miller in formato: Ebook su Mondadori Store

Storie da brivido. Con gadget
La trama del matrimonio
101 cose che vorrei dire a mia figlia
L' anima del fuoco. La spada della verità. Vol. 5
Tanto poi esce il sole. Come il dolore mi ha resa più forte
Roma antica in cucina. Tradizioni e ricette tra Repubblica e Impero
Metodo di meditazione
Oltre la mente di Dio. Vol. 3: Godman. L'universo olografico.
Dossier Gladio
Tre misteri per Auguste Dupin. Testo inglese a fronte