La discesa da Mount Morgan

Fondazionesergioperlamusica.it La discesa da Mount Morgan Image
Un prospero assicuratore, dopo un pauroso incidente, si risveglia all'ospedale con due mogli al suo capezzale, ciascuna ignara dell'esistenza dell'altra. Superato un primo, comico smarrimento, l'uomo deve dare delle spiegazioni alle due donne e forse, via via che il testo procede, anche a se stesso. Apparentemente sembra che Miller abbandoni le tematiche politico-sociali e la critica della società americana che lo hanno reso famoso per dedicarsi a una «questione privata». In realtà, sotto ai fitti dialoghi del testo si snoda una domanda inespressa ma ben presente: la felicità individuale, che sembra essere il principale ideale della modernità, va cercata ad ogni costo? Miller costruisce le posizioni dei personaggi in maniera imparziale e lascia che sia lo spettatore a prendere partito. Ma il tono da commedia brillante, con vere e proprie perle di ironia, non nasconde il fatto che dietro questa schermaglia si giochi una fondamentale partita sui comportamenti dell'uomo, sui valori e sui principi etici.

Scarica l'e-book La discesa da Mount Morgan in formato pdf. L'autore del libro è Arthur Miller. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La discesa da Mount Morgan.pdf
Arthur Miller

La discesa da Mount Morgan, Libro di Arthur Miller. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Collezione di teatro, brossura, data pubblicazione febbraio 2017, 9788806212520.

Le migliori offerte per Miller Arthur. La discesa da Mount Morgan. sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Roma 1564. La congiura contro il papa
Alla ricerca di Giambattista Vico. Indagine storica, antropologica, paleopatologica e archivistica
Impariamo a classificare. Percorsi guidati alla soluzione di problemi di ragionamento induttivo. CD-ROM
Valli di Lanzo. Con cartina
Dentro di me
Frozen. Sticker storie. Leggi stacca attacca. Con adesivi
Sesto viaggio nel Regno della Fantasia
Giapponese. Quaderno di scrittura. Vol. 1: Kana.
Una lacrima color turchese
Il controllo di gestione delle imprese vitivinicole
Terronismo. Perché l'orgoglio (sudista) e il pregiudizio (nordista) stanno spaccando l'Italia in due
Vieni a prendermi