Testimone inconsapevole

Fondazionesergioperlamusica.it Testimone inconsapevole Image
DESCRIZIONE
È stato ucciso un bambino di nove anni. Il piccolo corpo, privo di tracce di violenza sessuale, viene ritrovato nel fondo di un pozzo. Un delitto atroce, del tutto inspiegabile, di cui è accusato, dopo rapide indagini, un ambulante senegalese, Abdou Thiam, che lavora nella spiaggia vicino la casa dei nonni dove il bambino è solito giocare. Inchiodano il senegalese indizi e testimonianze, ma soprattutto una foto e le dichiarazioni di un barista. Un destino processuale segnato: privo di mezzi, lo attendono una frettolosa difesa d'ufficio e vent'anni con rito abbreviato. Ma è un destino che si scontra con quello di un avvocato in crisi che trova, nella lotta per salvare Abdou in una spasimante difesa, un nuovo sapore alla vita. Abdou è davvero innocente? E come demolire la montagna accusatoria? Si dice che il rito processuale italiano non sia adatto al genere del legal thriller, tanto popolare nel mondo anglosassone. Ma il racconto di Carofiglio dipana il suo intreccio in un'aula di tribunale seguendo passo passo il lavoro di una Corte d'Assise, con i giudici, gli avvocati di difesa e di parte civile, la giuria popolare, il pubblico accusatore.

Abbiamo conservato per te il libro Testimone inconsapevole dell'autore Gianrico Carofiglio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Testimone inconsapevole.pdf
AUTORE
Gianrico Carofiglio
DIMENSIONE
1,93 MB
SCARICARE LEGGI

Le migliori offerte per testimone inconsapevole carofiglio gianrico 9788838918001 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Testimone inconsapevole - primo dei due film per la tv diretti da Alberto Sironi (già regista di alcuni casi del commissario Montalbano) - sbarca in televisione dopo le polemiche legate a pressioni non meglio specificate (e di cui lo spettatore non ha certo di cui stupirsene) ...

LIBRI CORRELATI
Un libro per Eva. Il difficile cammino dell'istruzione della donna in Italia: la storia, le protagoniste
Le origini della virtù. Gli istinti umani e l'evoluzione della cooperazione
Enigmistica. Rebus, rompicapo e giochi con le parole
La teologia del cinghiale
Storia della lingua latina e del suo contesto. Vol. 2: Lingue socialmente marcate.
UFO. Tra occhio e obiettivo
Scopri i tuoi poteri psichici. La via del pensiero positivo
Damien Hirst. Treasures from the Wreck of the Unbelievable. Ediz. francese
L' amore non è mai una cosa semplice
Papà Gambalunga
La hijama (coppettazione o salasso)
Pasta fresca e ripiena
Circuiti elettrici ed elettronici. Esercizi commentati e risolti. Vol. 1
Micromega. Tutto Camilleri 1999-2019
Un libraio molto speciale
La principessina dagli occhi color del mare. Con DVD
Il valore delle parole
Sogno e sogni. Natura, storia, immaginazione