Moda, design e sostenibilità. Ediz. illustrata

Fondazionesergioperlamusica.it Moda, design e sostenibilità. Ediz. illustrata Image
Molte delle preoccupazioni sociali e ambientali incorporate nel termine "sostenibilità" sono direttamente o indirettamente correlate alla progettazione. La sostenibilità è una questione centrale per la società contemporanea nel suo complesso. Eppure, nonostante questa maggiore consapevolezza delle relazioni critiche che esistono tra le strategie di progettazione e i modi di produzione, l'uso di energia, l'impatto ambientale, la natura e le politiche del lavoro, il design per la sostenibilità non è ancora ampiamente compreso o messo in pratica. Designer e stilisti possono aiutare a definire l'ambiente creato dall'uomo prestando attenzione a come il progetto diventa prodotto, come viene utilizzato e quanto dura. Per questo i testi di Kate Fletcher rappresentano uno studio importante dal quale partire per i ricercatori, gli studenti di design, i professionisti della progettazione e tutte quelle organizzazioni del settore pubblico e privato che si occupano di politiche sociali e desiderano sviluppare direzioni più sostenibili.

Leggi il libro Moda, design e sostenibilità. Ediz. illustrata PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Kate Fletcher!

Moda, design e sostenibilità. Ediz. illustrata.pdf
Kate Fletcher

accademico vengono formulati nell'ambito delle accademie di design e moda, come il Center for Sustainable Fashion della University of the Arts di Londra, dove la formazione di nuove generazioni di designer o brand manager non può tralasciare le questioni riguardanti la sostenibilità.

Le definizioni "moda sostenibile" o "moda per la sostenibilità" indicano dunque la consapevolezza delle influenze sistemiche ed interconnessioni complesse e di lungo periodo tra contesti materiali, sociali e culturali nella moda. La moda sostenibile appartiene, ed è responsabilità dei cittadini, del settore pubblico e privato.

Guida completa al giardinaggio
Studi urbinati. Rivista annuale di scienze umane e sociali (2001-2002)
Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi. Paesaggi e ambienti del passato. Geologia, testi e immagini per raccontare una storia di 200 milioni. Carta geologico-escursionistica 1:25.000
Dizionario di didattica. Concetti e dimensioni operative