Dolore

Fondazionesergioperlamusica.it Dolore Image
Iris - quarantacinque anni, sposata, con due figli - pensa di aver lasciato dietro di sé i due grandi traumi della sua vita: l'abbandono da parte del primo amore, Eitan, che l'ha portata giovanissima a desiderare la morte e, anni dopo, l'attentato di cui è stata vittima che l'ha portata tra la vita e la morte. Ma a distanza di dieci anni da quell'attentato, Iris non si aspetta il riaffiorare del dolore fisico, di quei ricordi terribili, ma soprattutto non si aspetta di rincontrare per caso Eitan. Se a questo si aggiungono il sospetto che il marito Michi abbia un'amante e la preoccupazione per la figlia, plagiata da un uomo molto più grande di lei, la vita di Iris sembra andare di nuovo in frantumi e la situazione diventa ingestibile.

Abbiamo conservato per te il libro Dolore dell'autore Zeruya Shalev in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Dolore.pdf
Zeruya Shalev

Dolore è un romanzo potente, semplice e indispensabile come un fenomeno naturale. Ed è pure un'esperienza di grande intimità con Iris, la protagonista, perché la voce del narratore esterno fin dalle prime righe è pregna del punto di vista, dei pensieri, dell'anima della protagonista.

Il dolore rappresenta il mezzo attraverso cui l'organismo ci segnala che c'è qualcosa che non va, che siamo di fronte ad un potenziale problema. Sebbene si tratti di un importante campanello d'allarme, quando tale esperienza si protrae nel tempo, mantenendosi continua ed intensa, può trasformarsi in una vera e propria malattia.

Dimmi dove ti fa male e ti dirò perché. I richiami del corpo sono i messaggi dell'anima. Elementi di psicoenergetica
Elementi introduttivi di statistica descrittiva
Storia di Malala
Libro rosso de la guera (Er)
Si muove il pulcino! Ediz. a colori
Il canto di Natale
La tua vita cambia ogni 7 anni. Scopri i ritmi del tuo destino
Consigli a un giovane clown
I concetti fondamentali della psicoanalisi. Vol. 2: Teoria del sogno.
Crittografia e diritto. Crittografia, utilizzo e disciplina giuridica documento informatico e firma digitale, segretezza delle informazioni e sorveglianza globale
Colora tu... I monumenti di Firenze
Analisi di bilancio e previsione finanziaria. Principi e strumenti
La flagellazione di Caravaggio. Il restauro