Fondazionesergioperlamusica.it Primi passi nella media education. Curricolo di educazione ai media per la scuola primaria. Con DVD-ROM Image
Nato da un progetto sulla media education nella scuola primaria che ha visto la partecipazione di una quindicina di istituti in tutta Italia, il libro propone un curricolo integrato per fornire una completa e progressiva competenza mediale ai bambini dai 5 agli 11 anni, sviluppandone le capacità di lettura, scrittura, fruizione, senso critico e cittadinanza, rispetto a tutti i principali linguaggi mediali: fotografia, fumetto, radio, televisione, cartone animato, ipermedia, internet e videogame. Frutto del lavoro di un gruppo di persone dalle esperienze variegate (insegnanti di scuola primaria, ricercatori e docenti universitari, esperti di comunicazione e produttori di media), il curricolo si presenta come una guida che spiega passo passo come procedere in classe nelle diverse attività, fornendo schede didattiche e consigli pratici. Al libro è allegato un DVD con i materiali di supporto per la realizzazione del curricolo, le indicazioni degli esperti e un repertorio di progetti e materiali che hanno fatto la storia del MENS e che possono servire di esemplificazione e di spunto all'attività degli insegnanti.

Scarica l'e-book Primi passi nella media education. Curricolo di educazione ai media per la scuola primaria. Con DVD-ROM in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Primi passi nella media education. Curricolo di educazione ai media per la scuola primaria. Con DVD-ROM.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

In questo quadro complesso si inserisce la proposta curricolare contenuta nel volume a cura di F.Ceretti, D.Felini e R.Giannatelli, Primi passi nella media education. Curricolo di educazione ai media per la scuola primaria, Erickson, Trento 2006.

Istituzioni di diritto e legislazione dello spettacolo. Dal 1860 al 2010, i 150 anni dell'Unità d'Italia nello spettacolo
Diario del catechista
Romagna mia!
Le brave ragazze sognano l'abito bianco (ma indossano la giarrettiera)