Fondazionesergioperlamusica.it Primi passi nella media education. Curricolo di educazione ai media per la scuola primaria. Con DVD-ROM Image
Nato da un progetto sulla media education nella scuola primaria che ha visto la partecipazione di una quindicina di istituti in tutta Italia, il libro propone un curricolo integrato per fornire una completa e progressiva competenza mediale ai bambini dai 5 agli 11 anni, sviluppandone le capacità di lettura, scrittura, fruizione, senso critico e cittadinanza, rispetto a tutti i principali linguaggi mediali: fotografia, fumetto, radio, televisione, cartone animato, ipermedia, internet e videogame. Frutto del lavoro di un gruppo di persone dalle esperienze variegate (insegnanti di scuola primaria, ricercatori e docenti universitari, esperti di comunicazione e produttori di media), il curricolo si presenta come una guida che spiega passo passo come procedere in classe nelle diverse attività, fornendo schede didattiche e consigli pratici. Al libro è allegato un DVD con i materiali di supporto per la realizzazione del curricolo, le indicazioni degli esperti e un repertorio di progetti e materiali che hanno fatto la storia del MENS e che possono servire di esemplificazione e di spunto all'attività degli insegnanti.

Leggi il libro Primi passi nella media education. Curricolo di educazione ai media per la scuola primaria. Con DVD-ROM PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Primi passi nella media education. Curricolo di educazione ai media per la scuola primaria. Con DVD-ROM.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Curricolo di educazione ai media per la scuola primaria" rivolto ad operatori del mondo dell'infanzia ed in particolare ad insegnanti. Sarà una giornata a porte aperte, in presenza degli autori, in cui gli intervenuti potranno partecipare a una sessione introduttiva di alcuni dei laboratori tematici sui media - oggetto di studio del corso.

L' itinerario scolastico dai tre ai quattordici anni è progressivo e continuo; l' istituzione del comprensivo "A.Costa" consente la progettazione di un unico curricolo verticale e facilita il raccordo sia all' interno del primo ciclo sia tra primo e secondo ciclo del sistema di istruzione.

Manuale di crescita muscolare. Muscoli ipersviluppati. Programmazione ormonale naturale
Benvenuto nel regno della felicità. Come ottenere consapevolezza e successo nella vita. Con CD Audio
Tallinn
La patente del computer. Nuova ECDL. Versione per Windows 10 e Office 2016. Syllabus 6.0. Con e-book