Fondazionesergioperlamusica.it Primi passi nella media education. Curricolo di educazione ai media per la scuola primaria. Con DVD-ROM Image
Nato da un progetto sulla media education nella scuola primaria che ha visto la partecipazione di una quindicina di istituti in tutta Italia, il libro propone un curricolo integrato per fornire una completa e progressiva competenza mediale ai bambini dai 5 agli 11 anni, sviluppandone le capacità di lettura, scrittura, fruizione, senso critico e cittadinanza, rispetto a tutti i principali linguaggi mediali: fotografia, fumetto, radio, televisione, cartone animato, ipermedia, internet e videogame. Frutto del lavoro di un gruppo di persone dalle esperienze variegate (insegnanti di scuola primaria, ricercatori e docenti universitari, esperti di comunicazione e produttori di media), il curricolo si presenta come una guida che spiega passo passo come procedere in classe nelle diverse attività, fornendo schede didattiche e consigli pratici. Al libro è allegato un DVD con i materiali di supporto per la realizzazione del curricolo, le indicazioni degli esperti e un repertorio di progetti e materiali che hanno fatto la storia del MENS e che possono servire di esemplificazione e di spunto all'attività degli insegnanti.

Abbiamo conservato per te il libro Primi passi nella media education. Curricolo di educazione ai media per la scuola primaria. Con DVD-ROM dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Primi passi nella media education. Curricolo di educazione ai media per la scuola primaria. Con DVD-ROM.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

L' itinerario scolastico dai tre ai quattordici anni è progressivo e continuo; l' istituzione del comprensivo "A.Costa" consente la progettazione di un unico curricolo verticale e facilita il raccordo sia all' interno del primo ciclo sia tra primo e secondo ciclo del sistema di istruzione.

Mauronline: Libro Media, Linguaggi, Creativita. Un Curricolo Di Media Education Per La Scuola Secondaria Di Primo Grado Di Aa.vv. - A Qualche Anno Di Distanza Da Primi Passi Nella Media Education, Ecco Il Suo Atteso Seguito, Dedicato Alla Scuola Secondaria Di Primo Grado. Il Progetto Curricolare Continua Raccogliendo Una Serie Di Percorsi Che Possono Essere Realizzati Da Educatori, Ma ...

I giovani amano il riso. Aspetti della riflessione aristotelica sul comico
Il mio gatto dallo psicologo. Domande e risposte per imparare a capirlo
I nostri amici batteri