Manuale degli abbinamenti. Armonie del gusto, ideali contrasti fra vino e cibo

Fondazionesergioperlamusica.it Manuale degli abbinamenti. Armonie del gusto, ideali contrasti fra vino e cibo Image
Vaccarini è la guida d'eccezione per la scelta del vino ideale, in questo "Manuale degli abbinamenti". Nelle pagine iniziali si definiscono in modo essenziale i criteri-guida per individuare il migliore abbinamento, che sia "per concordanza" o "per contrasto" (come si accenna nel sottotitolo) vale a dire assecondando il gusto della ricetta o piuttosto smorzandone gli eccessi grazie a un vino dal gusto lievemente discorde. Esaurita la premessa, si passano in rassegna tutti i principali alimenti e le fondamentali preparazioni della cucina italiana, ma con diverse aperture su altri scenari e tradizioni. È ricchissima la messe d'informazioni sulle tipologie di vino più adatte ad accompagnare i diversi salumi, i paté e le terrine, e poi minestre e zuppe, cereali, uova, carni, funghi e tartufi, ortaggi e legumi, formaggi e dessert. Le razionali tabelle di consultazione, al termine di ciascun capitolo, facilitano la scelta. In molti casi si approfondisce il tema, focalizzando su una ricetta in particolare (italiana o straniera) qui descritta, fotografata e commentata nel suo abbinamento ideale. Non si tralasciano, infine, gli abbinamenti a ricette firmati da grandi Chef "stellati" - Marchesi (che si presta a un dialogo con l'autore in apertura del volume), Santini, Valeria Piccini, Aimo e Nadia, Sadler o Carme Ruscalleda - o alle preparazioni di alcune cucine esotiche ormai tanto diffuse quanto difficili da trattare, scorrendo la carta dei vini.

Leggi il libro Manuale degli abbinamenti. Armonie del gusto, ideali contrasti fra vino e cibo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Giuseppe Vaccarini!

Manuale degli abbinamenti. Armonie del gusto, ideali contrasti fra vino e cibo.pdf
Giuseppe Vaccarini

Manuale Degli Abbinamenti Armonie Del Gusto Ideali Contrasti Fra Vino E Cibo is available in our book collection an online access to it is set as public so you can get it instantly. Our books collection spans in multiple locations, allowing you to get the most less latency time to download any of our books like this one.

Armonie del gusto, ideali contrasti fra vino e cibo! Se sei interessato a un solo edzio specifico, seleziona quello che ti interessa: 100%: Giuseppe Vaccarini: Manuale degli abbinamenti. Armonie del gusto, ideali contrasti fra vino e cibo (ISBN: 9788809834798) 2016, in italiano, Editore: Giunti Editore. Mostra solo questa edizione…

Principi della comunicazione letteraria
Alessandro Blasetti
Core curriculum. Endocrinologia e metabolismo
Il giardiniere consapevole. Oltre la bellezza: ragione e sentimento
Sguardi dentro e fuori dall'arte
Le terapie energetiche nella prospettiva psicoanalitica. EMDR e psicoanalisi
Quaderni di psicoterapia infantile. Vol. 33: Uso e abuso dell'osservazione.
Il monaco e la signora. Una stagione a Kyoto
Hotel World
L' ordine dei 15
Lineamenti di sociologia del diritto