Poesia dopo la peste. Saggio su Boccaccio

Fondazionesergioperlamusica.it Poesia dopo la peste. Saggio su Boccaccio Image
Sfortunatamente, oggi, giovedì, 05 agosto 2021, la descrizione del libro Poesia dopo la peste. Saggio su Boccaccio non è disponibile su fondazionesergioperlamusica.it. Ci scusiamo.

Scarica l'e-book Poesia dopo la peste. Saggio su Boccaccio in formato pdf. L'autore del libro è Kurt M. Flasch. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Poesia dopo la peste. Saggio su Boccaccio.pdf
Kurt M. Flasch

Boccaccio, Giovanni (2) Breve appunto, contenente una piccola trattazione della biografia di Giovanni Boccaccio. Nel testo si fa riferimento anche all'opera più importante dell'autore, Il Decameron

MILANO - Il Decamerone o Decameron (composta dal greco antico δέκα, déka, 'dieci', ed ἡμερών, hēmeròn 'giorni', con il significato di 'opera di dieci giorni') è una raccolta di cento novelle scritta da Giovanni Boccaccio nel XIV secolo, probabilmente tra il 1349 (anno successivo alla peste nera in Europa) e il 1351 (secondo la tesi di Vittore Branca) o il 1353 ...