Rapporto al duce

Fondazionesergioperlamusica.it Rapporto al duce Image
Un trimestre - da gennaio ad aprile 1942 - per fare i1 punto sullo stato di salute del Partito nazionale fascista: ecco lo scopo di Mussolini nel momento in cui convoca a Palazzo Venezia i novantasei federali, a capo delle federazioni, le organizzazioni provinciali del partito. All'ordine del giorno la situazione del PNF, i suoi rapporti con le organizzazioni cattoliche, l'economia e il mondo del lavoro, il sentire degli italiani nei confronti del conflitto mondiale. Sono temi scottanti, di grande attualità; il Duce ascolta, interroga, tiene lunghi discorsi sulla storia, la politica, la guerra. In questo volume, il testo stenografato di quelle conversazioni: un documento eccezionale da cui affiora l'autoritratto di un regime sul viale del tramonto: i testi ci restituiscono un paese disorientato, stanco, povero, la cui facciata "imperiale e guerriera" comincia a mostrare tutta la sua inadeguatezza. Le note di Guerri sul fascismo, la scelta dei discorsi di Mussolini, la ricostruzione storica del partito e della sua organizzazione territoriale offrono uno sguardo realistico e al tempo stesso disincantato sull'"autunno" del regime che per un ventennio è stato al timone del paese.

Scarica l'e-book Rapporto al duce in formato pdf. L'autore del libro è Giordano Bruno Guerri. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Rapporto al duce.pdf
Giordano Bruno Guerri

Rapporto al duce by Giordano Bruno Guerri pubblicato da Bompiani dai un voto. Prezzo online: 13, 90 € non disponibile Prodotto acquistabile con Carta del Docente e 18App. Esaurito ...

Le migliori offerte per LIBRO RAPPORTO AL DUCE GIORDANO BRUNO GUERRA BONPIANI sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

La parola che cura
Verbanus. Rassegna per la cultura, l'arte, la storia del lago. Vol. 15
Buono, sano, vegano. Guida facile ai cibi della salute. Con 70 ricette semplici e veloci
Cobra