Viaggio in Levante. Armature urbane, popoli e paesaggi

Fondazionesergioperlamusica.it Viaggio in Levante. Armature urbane, popoli e paesaggi Image
Questo libro è il racconto di un viaggio alla scoperta di realtà diverse. i luoghi e i popoli narrati si trovano nel Levante, la fascia del Vicino Oriente bagnata dal Mediterraneo: uno scenario di grandi civiltà, dove la convivenza tra le diverse etnie, culture e tradizioni, continuamente ridefinita da intensi flussi di popolazione, si manifesta con evidenza nella condivisione dei paesaggi, specchi di vita, storia, cultura. In questi luoghi il paesaggio diventa una lente attraverso cui è possibile ricostruire le evoluzioni insediative, gli elementi caratterizzanti e l'eredità del passato, sul nostro presente e sul nostro futuro. Questo "Viaggio in Levante" si sviluppa lungo l'antica via carovaniera che, dalla città-porto di Jaffa-Tel Aviv, conduce sino a Gerusalemme e, attraversando sia Israele che la Palestina, prosegue potenzialmente fino a Amman, in Giordania e oltre, nell'entroterra mediorientale dell'Iraq, sino a Baghdad.

Abbiamo conservato per te il libro Viaggio in Levante. Armature urbane, popoli e paesaggi dell'autore Alessandra Terenzi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Viaggio in Levante. Armature urbane, popoli e paesaggi.pdf
Alessandra Terenzi

Tra le sue pubblicazioni più recenti ricordiamo Viaggio in Levante. Armature urbane, popoli e paesaggi (Araba Fenice, 2016); Landscape revolutions In Palestine: between massive migration flows and new economic structures.

A proposito di "Viaggio in Levante: armature urbane, popoli e paesaggi" (Araba Fenice) e di "I mizrahim in Israele : la storia degli ebrei dei paesi islamici (1948-1977)" (Carocci) A cura di Araba Fenice Libri Intervengono Claudia De Martino, Massimo Novelli, Alessandra Terenzi Presentazione congiunta di due saggi che

La maschera nell'architettura civile a Lecce. Catalogazione di elementi d'arredo urbano nel centro antico
Res publica - Princeps di Cicerone e altri saggi
Da Cartesio alla Rivoluzione francese. Il cammino tracciato da san Giovanni Paolo II