Te lo giuro sul cielo

Fondazionesergioperlamusica.it Te lo giuro sul cielo Image
Un omaggio a una terra, la Carnia, che sembra un'invenzione letteraria. Una storia che consegna un messaggio senza pretendere di dare lezioni, raccontando un modo di vivere e di stare al mondo che oggi sembra non essere più possibile. «Leggendo queste pagine si cammina sulla cenere dei ricordi, sollevando la polvere di un mondo antico, ormai sepolto per sempre... Leggeri battiti di cuori dimenticati che, con un po' di attenzione, si possono ancora ascoltare... Maieron lo ha fatto. In musica e prosa, anzi, una prosa musicale. Con lealtà e dolcezza, dentro epifanie di dolori e speranze che aiutano un po' tutti noi. Onore al merito, caro compare» – Mauro Corona "Te lo giuro sul cielo" racconta l'esilarante e incontenibile epopea di un piccolo mondo antico che ha lasciato tracce indimenticabili. Che ha piantato radici profonde. Luigi Maieron compone la sua narrazione e i suoi ricordi come in un romanzo, ci porta indietro nel tempo, tra le montagne di Carnia, in Friuli, in un paese minuscolo il cui nome significa "circondato dai venti". Istinto e magia, carisma e imprevedibilità hanno trovato casa per molto tempo a Cercivento, con Augusta, Pio, Genesio, la comare Teresine, Nodâl, Anna, Nêl, una galleria di personaggi singolari e irresistibili che l'autore immortala con immagini precise e toccanti, senza mai tradire il dialetto, lingua che mostra la vita tralasciando fronzoli e mediazioni. Un omaggio a una terra, la Carnia, che sembra un'invenzione letteraria. Una presenza viva in ogni pagina. Una storia che consegna un messaggio senza pretendere di dare lezioni. Semplicemente raccontando un modo di vivere e di stare al mondo che oggi sembra non essere più possibile. Un modo non sempre giusto, ma autentico, semplice e schietto. Vero.

Abbiamo conservato per te il libro Te lo giuro sul cielo dell'autore Luigi Maieron in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Te lo giuro sul cielo.pdf
Luigi Maieron

TE LO GIURO SUL CIELO - sceneggiato radiofonico Domenica 22 marzo alle 9.15 va in onda la seconda puntata su RadioRai 1 FVG Bambina cresciuta nell'asprezza della Carnia contadina degli anni di...

Te lo giuro sul cielo di Luigi Maieron ecco la copertina e la descrizione del libro libri.pro è un motore di ricerca gratuito di ebook (epub, mobi, pdf)