Beauty mania. Quando la bellezza diventa ossessione

Fondazionesergioperlamusica.it Beauty mania. Quando la bellezza diventa ossessione Image
L'ossessione culturale per l'aspetto esteriore è ormai diventata un'epidemia che pregiudica la capacità delle donne di farsi strada nel mondo e vivere vite felici e significative. Se si parla di bellezza, le giovani di oggi si trovano ad affrontare una sconcertante serie di contraddizioni. Non vogliono essere delle Barbie, ma imparano che quello è l'aspetto che devono avere. Si indignano per il trattamento che i media riservano alle donne, e poi sono ossessionate da riviste e programmi TV che le sminuiscono. Criticano l'assurdo ideale di bellezza della cultura moderna e girano video in cui smascherano i ritocchi fatti con Photoshop, ma si sentono costrette a emulare le stesse immagini che biasimano e usano ogni trucco per sembrare più magre. Sanno perfettamente che ciò che vedono non è reale, però scaricano app per migliorare i propri selfie... Eppure queste ragazze sono capaci di combattere per ciò in cui credono. Sono pronte a ribellarsi alla cultura che le vuole malate di bellezza e a creare un mondo diverso... hanno solo bisogno di capire come. La psicologa Renee Engeln illustra le scioccanti conseguenze che l'ossessione per l'apparenza ha sulla salute fisica e mentale delle ragazze, sul loro portafoglio e sulle loro ambizioni, dalla depressione ai disturbi dell'alimentazione, dai danni ai processi cognitivi allo spreco di tempo e denaro. Affiancando agli studi scientifici le testimonianze di donne di ogni età, dimostra che per sviluppare appieno il loro potenziale devono emanciparsi dalle imposizioni culturali che alimentano desideri e atteggiamenti distruttivi, a partire dai commenti velenosi sulle altre donne e dal sarcasmo ai danni di chi è sovrappeso. E infine suggerisce idee e soluzioni praticabili per superare le attitudini negative, accettare se stesse e per trasformare la propria vita.

Scarica l'e-book Beauty mania. Quando la bellezza diventa ossessione in formato pdf. L'autore del libro è Renee Engeln. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Beauty mania. Quando la bellezza diventa ossessione.pdf
Renee Engeln

Beauty mania. Quando la bellezza diventa ossessione è un ebook di Engeln Renee pubblicato da HarperCollins Italia al prezzo di € 6,99 il file è nel formato epb

Beauty mania, quando la bellezza diventa ossessione (Harper Collins, euro 14,87) è il saggio che l'americana Renee Engeln, pluripremiata docente di Psicologia alla Northwestern e alla Loyola University, dedica al mito culturale della bellezza e alle sue conseguenze, spesso dannose, sulla vita delle donne.

L' essere-bebè
Matematica 0-6. Un approccio culturale
Mirabiblia. Catalogo ragionato di libri introvabili
Gobi, il deserto dentro di me
Hogarth
Friuli Venezia Giulia in MTB. I 35 itinerari più belli dalle Alpi all'Adriatico
Pinotto. Pino Daniele
Accadde in Toscana. Vol. 2: L'Arte visiva dal 1941 ai primi anni 70.
Lineamenti di diritto privato
Esercizi di termodinamica per l'ingegneria chimica. Raccolta di temi d'esame svolti e commentati
Venezuela, Ecuador, Colombia, Guyane
La nuova macrobiotica. Trasforma la tua dieta e arricchisci mente, corpo e spirito