Il segreto di Inga

Fondazionesergioperlamusica.it Il segreto di Inga Image
Quel che sempre regalano i libri di Björn Larsson è l’autentico piacere della lettura: la gioia di trovarsi davanti a storie avvincenti che sollevano domande coinvolgenti e una costruzione narrativa complessa che unisce il gusto del gioco letterario a una perfetta funzionalità alla trama e ai temi. «L'essenza della letteratura è la libertà. È per questo che è pericolosa.» Thriller tra mare e terra, "Il segreto di Inga" ha il tipico avvio da romanzo d'avventura: in una notte tempestosa, una donna, aggrappata alla base di un faro per non essere travolta dalle onde che sferzano il molo, lancia per tre volte un grido nelle tenebre. La donna è Inga Andersson, ricercatrice di criminologia la cui esistenza solitaria nasconde un segreto. Ed è questo segreto che la porterà, un po' per caso e un po' per necessità, a restare impigliata nella macchina inesorabile della più potente agenzia di spionaggio del mondo, la NSA, e di Echelon, il temutissimo "orecchio" per l'ascolto globale, mentre pian piano vengono a galla i misfatti di «sette» dalla facciata pulita e il cuore sporco come Scientology, di cui sfiderà l’ipocrisia minandone gli ingranaggi. In un campo così coperto dalla «dissimulazione» da riuscire a nascondere ogni prova della propria esistenza è «immaginare il vero» l’unico modo per penetrare, e la letteratura, l’arte menzognera per eccellenza, il solo mezzo per smascherare la verità. Tra colpi di scena, fughe e seduzioni, ricatti e innamoramenti, nel ritmo serrato degli eventi, il rapporto tra realtà e finzione è il perno di tutta l’azione, la suspense e il senso del romanzo. Come in Conrad, la terra è il luogo torbido dell’ambiguità, il mare, costantemente presente, può accogliere le ceneri di un passato che si vuole dimenticare, può offrire una via di scampo verso la libertà, ma resta solo un muto testimone, la sua trasparenza non ha risposte da dare alla complessità del vivere umano.

Scarica l'e-book Il segreto di Inga in formato pdf. L'autore del libro è Björn Larsson. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Il segreto di Inga.pdf
Björn Larsson

Il Segreto Di Inga è un libro di Larsson Bjorn edito da Iperborea a maggio 2005 - EAN 9788870911329: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Cast completo Inga Lindström: Il segreto di Svenaholm (2006) | Guarda l'elenco di attori e registi del film diretto da John Delbridge con Julia Bremermann, Patrick Rapold, Gabriele Dossi, Oliver Clemens

Misurazione e potenziamento delle competenze sociocognitive
Parchi, a che punto siamo? Un'analisi senza omissis della crescita del sistema italiano delle aree protette
Cronache semiserie di città