Manuale di istituzioni di diritto privato (diritto civile)

Fondazionesergioperlamusica.it Manuale di istituzioni di diritto privato (diritto civile) Image
Questa edizione del manuale ha ulteriormente sviluppato l'impostazione fortemente orientata alla didattica delle edizioni precedenti, caratterizzata da un linguaggio comprensibile e scorrevole, da definizioni chiare e puntuali, dall'uso mirato di grassetti e corsivi per facilitare la memorizzazione, da numerosi schemi riepilogativi e dall'inserimento di approfondimenti relativi a tematiche di stretta attualità. Tra le novità di questa edizione segnaliamo: il Decreto sicurezza, che ha inciso sui diritti degli stranieri e ha imposto, tra l'altro, la riscrittura della parte relativa all'acquisto della cittadinanza. Allo stesso modo il Regolamento UE n. 2016/679, che disciplina il trattamento dei dati personali (cd. RGPD). In ambito giurisprudenziale segnaliamo i recenti fermenti che hanno agitato la III sezione civile della Cassazione in materia di danno non patrimoniale, ricondotto all'impostazione bipolare danno morale/danno relazionale. Altre novità di matrice pretoria riguardano l'utilizzo selettivo della nullità e della forma scritta dei contrattiquadro di investimento, l'assegno divorzile, la simulazione del canone di locazione e il tema neverending della trascrizione in Italia delle nozze gay contratte all'estero. Inoltre, sono stati inseriti paragrafi nuovi (relativi agli accordi in vista del divorzio e ai rimedi conservativi e caducatori a tutela della parte non inadempiente) e sono state interamente riscritte le parti sul contratto di leasing, sulla sospensione dalla successione e sulle clausole claims made.

Leggi il libro Manuale di istituzioni di diritto privato (diritto civile) PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Manuale di istituzioni di diritto privato (diritto civile).pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Manuali di Diritto Civile: le ultime edizioni (aggiornato al 2020) Le ultime edizioni dei più diffusi manuali di Diritto Civile, dal Perlingieri al Caringella. Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2020 by LibriStaff. ... Manuale di istituzioni di diritto privato (diritto civile) - Ed.

Questa nuova edizione del Manuale di Istituzioni di Diritto Privato (Diritto Civile) tiene conto di tutte le novità intervenute su settori nevralgici del diritto privato.. Uno di questi è quello del diritto alla procreazione, tutelato dalla legge sulla procreazione medicalmente assistita (L. 40/2004), rimaneggiata dalla Corte costituzionale nel 2015, che ha esteso le tecniche di PMA alle ...

I mestieri
Per il periplo dell'Africa
Viaggi e viaggiatori