Manuale di istituzioni di diritto privato (diritto civile)

Fondazionesergioperlamusica.it Manuale di istituzioni di diritto privato (diritto civile) Image
Questa edizione del manuale ha ulteriormente sviluppato l'impostazione fortemente orientata alla didattica delle edizioni precedenti, caratterizzata da un linguaggio comprensibile e scorrevole, da definizioni chiare e puntuali, dall'uso mirato di grassetti e corsivi per facilitare la memorizzazione, da numerosi schemi riepilogativi e dall'inserimento di approfondimenti relativi a tematiche di stretta attualità. Tra le novità di questa edizione segnaliamo: il Decreto sicurezza, che ha inciso sui diritti degli stranieri e ha imposto, tra l'altro, la riscrittura della parte relativa all'acquisto della cittadinanza. Allo stesso modo il Regolamento UE n. 2016/679, che disciplina il trattamento dei dati personali (cd. RGPD). In ambito giurisprudenziale segnaliamo i recenti fermenti che hanno agitato la III sezione civile della Cassazione in materia di danno non patrimoniale, ricondotto all'impostazione bipolare danno morale/danno relazionale. Altre novità di matrice pretoria riguardano l'utilizzo selettivo della nullità e della forma scritta dei contrattiquadro di investimento, l'assegno divorzile, la simulazione del canone di locazione e il tema neverending della trascrizione in Italia delle nozze gay contratte all'estero. Inoltre, sono stati inseriti paragrafi nuovi (relativi agli accordi in vista del divorzio e ai rimedi conservativi e caducatori a tutela della parte non inadempiente) e sono state interamente riscritte le parti sul contratto di leasing, sulla sospensione dalla successione e sulle clausole claims made.

Scarica l'e-book Manuale di istituzioni di diritto privato (diritto civile) in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Manuale di istituzioni di diritto privato (diritto civile).pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Trova tutto il materiale per Istituzioni di diritto civile di Alberto Trabucchi. Accedi Iscriviti; Istituzioni di diritto civile. ... Riassunto Manuale di diritto privato di A. Torrente e P. Schlesinger, Parte: "Gli elementi accidentali del contratto" - Istituzioni di diritto privato I. 3 Pagine: 7 Anno: 2015/2016. 7. 2015/2016 3; Dispensa ...

Libri Diritto privato e civile: tutti i prodotti in uscita, i più venduti, ... Compendio di istituzioni di diritto privato (diritto civile) Edizioni Giuridiche Simone 2019. Libri; ... Manuale di diritto civile 2020 Francesco Caringella, Luca Buffoni. Dike Giuridica Editrice 2019.

Il mondo dato. Cinque brevi lezioni di filosofia digitale
Animali selvaggi. Libro sonoro
Introduzione all'economia politica. Regole, istituzioni e comportamenti
Nella stanza d'analisi. Emozioni, racconti, trasformazioni
Per scrivere un film
La cultura è come la marmellata. Promuovere il patrimonio italiano con le imprese
Opere
Grandi e piccoli eroi che hanno cambiato la storia. Le battaglie, i segreti, le imprese di uomini straordinari
A chi appartiene il futuro a noi o a loro?
Il giudice beffato
La conoscenza umana. Dalla fisica alla sociologia alla religione
Morte a Firenze. Un'indagine del commissario Bordelli. Ediz. illustrata