Big data analitycs e data mining. Estrarre valore dai dati. Con ebook

Fondazionesergioperlamusica.it Big data analitycs e data mining. Estrarre valore dai dati. Con ebook Image
L'opera rappresenta unaa guida alla gestione, analisi e interpretazione dei big data, di fondamentale supporto in azienda per: l'ottimizzazione dei processi decisionali; l'innovazione e la competitività; la riduzione dei costi; l'interazione con il cliente; l'offerta di prodotti personalizzati; la customer experience; la produttività e il profitto. L'attuale vertiginoso incremento di dati disponibili (strutturati e non), acquisiti da innumerevoli fonti (web; Cis; mobile; social media; banche dati, da sensori, ecc.) pone le imprese di fronte a sfide ineludibili. Le aziende che cavalcano la digitai transformation, e che sono in grado di analizzare e valorizzare i big data, saranno le "imprese eccellenti" di domani, avendo introdotte nuove funzioni di data science e figure di data scientist. I big data analytics apportano valore in tutti gli ambiti applicativi: nell'area del marketing, della produzione industriale e del manufacturing (manutenzione predittiva); nel settore dei trasporti (viabilità), della sanità (medicina di "precisione" e "predittiva"), dello sport (dispositivi indossabili); nel settore finanziario (fintech) e bancario (riskmanagement, ecc.); nel settore delle assicurazioni. Il volume è strutturato in otto capitoli, che, progressivamente, disegnano una trattazione esaustiva dei temi di Big Data Analytics: evoluzione delle tecnologie informatiche; business intelligence e machine learning; data mining e Crm, parte I (segmentazione, previsione, nuovi prodotti, customersatis)'action); data mining parte II (campagne promozionali, market basket analysis, churn analysis); big data: caratteri, algoritmi e ambiti applicativi; big data nel marketing; industria 4.0 e tecnologie abilitanti; big data analytics: applicazioni, benefici e prospettive. Prefazione di Michele Cimino.

Abbiamo conservato per te il libro Big data analitycs e data mining. Estrarre valore dai dati. Con ebook dell'autore Amedeo De Luca in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Big data analitycs e data mining. Estrarre valore dai dati. Con ebook.pdf
Amedeo De Luca

Il 2017 appare come un anno che abilita a nuovi sviluppi nel 2018 con aziende sempre più orientate verso l"estrazione di valore" dai dati. L'utilizzo di Big Data Analytics appare come una leva di sviluppo che sostiene fenomeni importanti come Industry 4.0, Digital Banking, Smart retail, o per supportare processi di adempimento a ...

Big data analitycs e data mining. Estrarre valore dai dati. Con ebook, Libro di Amedeo De Luca. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Ipsoa, collana Innovative management, prodotto in più parti di diverso formato, data pubblicazione febbraio 2018, 9788821767173.

Avete visto mia sorella?
Uncharted. Fine di un ladro. Guida strategica ufficiale da collezione in italiano. Vol. 4
Gioco e potenziamento cognitivo nell'infanzia. La pratica. Materiali e attività ludiche per bambini dai 3 ai 6 anni
Possiamo salvare il mondo, prima di cena. Perché il clima siamo noi