La cucina di Addolorata. Ricette tradizionali di una provincia napoletana

Fondazionesergioperlamusica.it La cucina di Addolorata. Ricette tradizionali di una provincia napoletana Image
Nato come un manualetto a uso strettamente familiare, il libro raccoglie una quarantina di ricette della cucina popolare dell'entroterra napoletano, tutte verificate nella pratica di anni ed esposte in maniera da facilitarne l'esecuzione. Il lettore troverà, insieme alle ricette, notizie e curiosità sulle abitudini alimentari e la cultura materiale tipiche della Campania contadina degli anni cinquanta.

Leggi il libro La cucina di Addolorata. Ricette tradizionali di una provincia napoletana PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Salvatore Piscicelli!

La cucina di Addolorata. Ricette tradizionali di una provincia napoletana.pdf
Salvatore Piscicelli

La cucina napoletana più antica è descritta nei testi del Corrado e del Cavalcanti. Molte ricette, sia classiche che rivisitate in chiave più contemporanea, sono riportate in testi più recenti. Molti libri di cucina napoletana, oltre alle ricette più tipiche, contengono anche rivisitazioni in chiave partenopea di altre ricette.

Come ogni ricetta tradizionale, esistono diverse versioni, a seconda della regione italiana in cui vengono realizzati dalla Puglia alla Calabria; e diverse varianti come i mostaccioli duri oppure con aromi a piacere! Quella che vi regalo oggi è la Ricetta originale dei classici Mostaccioli napoletani ereditati della mia famiglia!

La via. Un approccio olistico alla spiritualità
Piccolo uovo. Nessuno è perfetto. Ediz. illustrata
Generazione perduta
L' onore della cronaca. Diritto dell'informazione e rispetto delle persone
Concorso Regione Campania. Manuale e quiz per la prova preselettiva RIPAM
Cabins. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Il manuale dell'astrologia cinese
Filosofia delle forme simboliche. Vol. 3\2: Fenomenologia della conoscenza.
Orizzonti di coppia. Individuarsi con il partner. Un percorso analitico junghiano
Trattato di astrologia elettiva tradizionale