La cucina di Addolorata. Ricette tradizionali di una provincia napoletana

Fondazionesergioperlamusica.it La cucina di Addolorata. Ricette tradizionali di una provincia napoletana Image
Nato come un manualetto a uso strettamente familiare, il libro raccoglie una quarantina di ricette della cucina popolare dell'entroterra napoletano, tutte verificate nella pratica di anni ed esposte in maniera da facilitarne l'esecuzione. Il lettore troverà, insieme alle ricette, notizie e curiosità sulle abitudini alimentari e la cultura materiale tipiche della Campania contadina degli anni cinquanta.

Scarica l'e-book La cucina di Addolorata. Ricette tradizionali di una provincia napoletana in formato pdf. L'autore del libro è Salvatore Piscicelli. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La cucina di Addolorata. Ricette tradizionali di una provincia napoletana.pdf
Salvatore Piscicelli

15 piatti tipici napoletani: la cucina di Napoli da provare. Napoli, città dalla cucina iconica: scopriamo insieme i 15 piatti tipici imprescindibili, tra pasta, pizza, gattò e dolci tanto famosi quanto ricchi di curiosità.

Le pabassinas, in dialetto "Is pabassinas", sono dei tipici dolcetti sardi, in particolare della provincia di Nuoro.Biscotti di pasta frolla a forma di rombo arricchiti con uvetta, mandorle e noci. Un tempo si preparavano in occasione della festa di Ognissanti o nelle ricorrenze speciali, ma oggi vengono servite anche la domenica, come dolcetto da offrire a fine pasto.

Trilogy. Fatherland-Enigma-Archangel
Manuale di ecocompatibilità
Escursioni ed ascensioni iemali nell'Abruzzo Ulteriore II. Le prime escursioni invernali sul Velino e sul Sirente (1881)
Atlante di anatomia ortopedica di Netter