La strada presa

Fondazionesergioperlamusica.it La strada presa Image
In questa prima edizione assoluta in Italia, il poeta Paolo Febbraro presenta il testo e la traduzione di cinquanta componimenti dell’autore inglese e fornisce nell’introduzione e nelle note tutti gli elementi per apprezzarne l’importanza, utile anche per riconsiderare criticamente la lunga egemonia finora accordata al Modernismo. «Thomas aveva aperto una nuova strada nella celebrazione della natura, capace di saldare un nuovo linguaggio a quello arcaico della tradizione [...] e ha saputo ricreare un territorio simbolicamente intatto, aperto a una visione naturalistica e variegata della nostra esistenza.» - Il Sole 24 Ore Noto letterato inglese del primo Novecento, “è stato il padre di noi tutti”, disse di lui Ted Hughes, a trentasei anni Thomas cominciò a comporre un’opera poetica che si sarebbe concentrata negli ultimi due anni della sua vita, fra il dicembre 1914 e la morte durante la Prima guerra mondiale. Il paesaggio inglese e gallese, il mondo rurale e animale, i misteri della memoria, i sentimenti primari come l’amore e l’amicizia: ecco i temi principali della sua poesia, semplice nel dettato e insieme psicologicamente complessa, ammirata anche dai grandi poeti dei decenni successivi come Auden, Larkin, Heaney.

Scarica l'e-book La strada presa in formato pdf. L'autore del libro è Edward Thomas. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La strada presa.pdf
Edward Thomas

La strada non presa. Due strade divergevano in un bosco d'autunno e dispiaciuto di non poterle percorrerle entrambe, essendo un solo viaggiatore, a lungo indugiai fissandone una, più lontano che potevo fin dove si perdeva tra i cespugli. Poi presi l'altra, che era buona ugualmente e aveva forse l'aspetto migliore perché era erbosa e meno ...

La strada presa, Libro di Edward Thomas. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Elliot, collana Poesia, brossura, data pubblicazione settembre 2017, 9788869934490.

Cane nero
Resta con me
Ricordi di guerra di Giovanni Di Guglielmo. Scopritore dell'eritremia acuta o malattia di Di Guglielmo
Il doppio gioco del fante di coppe