La strada presa

Fondazionesergioperlamusica.it La strada presa Image
In questa prima edizione assoluta in Italia, il poeta Paolo Febbraro presenta il testo e la traduzione di cinquanta componimenti dell’autore inglese e fornisce nell’introduzione e nelle note tutti gli elementi per apprezzarne l’importanza, utile anche per riconsiderare criticamente la lunga egemonia finora accordata al Modernismo. «Thomas aveva aperto una nuova strada nella celebrazione della natura, capace di saldare un nuovo linguaggio a quello arcaico della tradizione [...] e ha saputo ricreare un territorio simbolicamente intatto, aperto a una visione naturalistica e variegata della nostra esistenza.» - Il Sole 24 Ore Noto letterato inglese del primo Novecento, “è stato il padre di noi tutti”, disse di lui Ted Hughes, a trentasei anni Thomas cominciò a comporre un’opera poetica che si sarebbe concentrata negli ultimi due anni della sua vita, fra il dicembre 1914 e la morte durante la Prima guerra mondiale. Il paesaggio inglese e gallese, il mondo rurale e animale, i misteri della memoria, i sentimenti primari come l’amore e l’amicizia: ecco i temi principali della sua poesia, semplice nel dettato e insieme psicologicamente complessa, ammirata anche dai grandi poeti dei decenni successivi come Auden, Larkin, Heaney.

Scarica l'e-book La strada presa in formato pdf. L'autore del libro è Edward Thomas. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La strada presa.pdf
Edward Thomas

Coronavirus, la strada illiberale presa dal governo Conte di Giancristiano Desiderio 25 Marzo 2020, 13:46 21.8k Visualizzazioni 80 Commenti Il virus venuto dalla Cina ha portato con sé anche un convincimento stupido e malsano secondo il quale una democrazia liberale non è così efficiente nel controllo e nel contrasto di un'epidemia come invece lo sarebbe la dittatura .

LA STRADA CHE NON PRESI di Robert Frost Due strade divergevano in un bosco giallo e mi dispiaceva non poterle percorrere entrambe ed essendo un solo viaggiatore, rimasi a lungo…

Appunti di diritto penale. Vol. 4: Della estinzione del reato e della pena.
Allenare la forza nei giovani. Perché il passato ci ha tratto in inganno?
Il giardino profumato
Mani cantanti. Storia di un'idea
Lingue, dizionari, enciclopedie Materiale per corsi e per l'apprendimento
Dalla magia nera a Cristo. L'autentica storia di una donna strappata dalle grinfie di Satana