Viaggio nella lingua giapponese. Una bussola per gli italiani

Fondazionesergioperlamusica.it Viaggio nella lingua giapponese. Una bussola per gli italiani Image
Spesso si studia una lingua straniera per viaggiare. Lo stesso apprendimento, in realtà somiglia un po' a un viaggio, in quanto ci fa scoprire la vita e la cultura di un Paese, nonché la storia e la mentalità di una popolazione, elementi che si riflettono nella lingua. Per esprimersi bene in una lingua è necessario imparare a pensare con essa. È un'impresa ardua, che sovente viene accantonata nella prima fase dello studio. Se, invece, partissimo da una conoscenza organica delle differenze rispetto alla lingua madre, forse si riuscirebbe ad affrontare più serenamente il viaggio, magari trovando una via più agevole per avvicinarsi al modo di pensare giapponese. Questo libro è dedicato a tutti gli italofoni curiosi della cultura giapponese: attraverso parole già familiari e aspetti della cultura ormai noti anche in Italia, offre loro uno strumento per comprendere il meccanismo con cui la lingua funziona. La differenza tra le due lingue è enorme, non lo nascondiamo, non sarà quindi un apprendimento "senza fatica\

Leggi il libro Viaggio nella lingua giapponese. Una bussola per gli italiani PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Yukari Saito!

Viaggio nella lingua giapponese. Una bussola per gli italiani.pdf
Yukari Saito

Presentazione del volume Viaggio nella lingua giapponese. Una bussola per gli italiani di Yukari Saito. Intervengono. Marco Guidi, Universita' di Pisa, Dipartimento di Economia e Management Lorenzo Bastida, docente Scuola Toscana Sarà presente l'autrice.

Questo significa che il giapponese non assomiglia a nessun altra lingua, nonostante un forte nesso lessicale con il cinese. Se sei abituato alle lingue europee (soprattutto quelle romanze come francese, spagnolo, o quelle germaniche come tedesco e inglese), imparare il giapponese ti disorienterà completamente.

Il corpo in una stanza. Adolescenti ritirati che vivono di computer
Specchio delle mie trame. La vita secondo dieci scrittori italiani
Un modo semplice per imparare a scrivere in stampatello
Il segreto dei segreti. I tarocchi Sola Busca e la cultura ermetico-alchemica tra Marche e Veneto alla fine del Quattrocento. Ediz. illustrata
Psicoterapia di comunità. Clinica della partecipazione e politiche di salute mentale
L' evangelo come mi è stato rivelato. Vol. 5: Capitoli 296-363.
Pets 2. Max alla fattoria. La storia illustrata. Ediz. a colori
Chávez. Il Venezuela e la nuova America Latina
Anatomia di una rivoluzione. La logica della scoperta scientifica di Darwin
Forget me not