Viaggio nella lingua giapponese. Una bussola per gli italiani

Fondazionesergioperlamusica.it Viaggio nella lingua giapponese. Una bussola per gli italiani Image
Spesso si studia una lingua straniera per viaggiare. Lo stesso apprendimento, in realtà somiglia un po' a un viaggio, in quanto ci fa scoprire la vita e la cultura di un Paese, nonché la storia e la mentalità di una popolazione, elementi che si riflettono nella lingua. Per esprimersi bene in una lingua è necessario imparare a pensare con essa. È un'impresa ardua, che sovente viene accantonata nella prima fase dello studio. Se, invece, partissimo da una conoscenza organica delle differenze rispetto alla lingua madre, forse si riuscirebbe ad affrontare più serenamente il viaggio, magari trovando una via più agevole per avvicinarsi al modo di pensare giapponese. Questo libro è dedicato a tutti gli italofoni curiosi della cultura giapponese: attraverso parole già familiari e aspetti della cultura ormai noti anche in Italia, offre loro uno strumento per comprendere il meccanismo con cui la lingua funziona. La differenza tra le due lingue è enorme, non lo nascondiamo, non sarà quindi un apprendimento "senza fatica\

Scarica l'e-book Viaggio nella lingua giapponese. Una bussola per gli italiani in formato pdf. L'autore del libro è Yukari Saito. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Viaggio nella lingua giapponese. Una bussola per gli italiani.pdf
Yukari Saito

Presentazione affollata per il viaggio nella lingua giapponese . C'eravamo anche noi ! Un bellissimo libro quello di Yukari Saito, "Viaggio nella lingua giapponese", pensato per gli italiani che vogliono imparare questa lingua da zero, per chi vuole recarsi in Giappone e ha bisogno di un manuale di conversazione, per chi già è avanti nello studio della lingua ma ha ancora tante domande snza ...

I criteri utilizzati per determinare le lingue più parlate e utili per un italiano^. Molto spesso qui nel blog abbiamo parlato di lavoro: il rapporto con le lingue straniere è molto forte. Infatti, la conoscenza di più lingue può influire sullo stipendio percepito, quindi bisogna anche sapere come preparare un colloquio o come scrivere un CV in inglese.

Flower power. Il potere dei fiori. I fiori al potere. Catalogo della mostra (Verbania, 24 maggio-11 ottobre 2009)
Di che giardino sei? Conoscersi attraverso un simbolo
Orsogna 1943. Le battaglie per la Linea Gustav nella «Cassino dell'Adriatico»
Alla scoperta dei pesci antartici. Ediz. italiana e inglese