Bhagavad Gita. Il canto del divino Signore

Fondazionesergioperlamusica.it Bhagavad Gita. Il canto del divino Signore Image
Testo sacro per milioni di hindù, la «Bhagavad Gītā» tratta tutti i temi fondamentali del pensiero indiano, dall'immortalità dell'anima alla teoria del karma, dalla funzione delle pratiche di meditazioni allo yoga. Le risposte che il dio Krishna dà all'eroe Arjuna in merito ai temi intorno ai quali sempre di muove e si interroga l'uomo (la vita, la morte, l'eternità, la libertà...) trovano nella «Bhagavad Gītā» sistematizzazione organica, che la rende il testo di riferimento per la conoscenza della cultura indiana.

Scarica l'e-book Bhagavad Gita. Il canto del divino Signore in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Bhagavad Gita. Il canto del divino Signore.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

La Bhagavad Gita è un breve poema sanscrito di appena 700 versi inserito nel grande poema epico Mahabharata. La Bhagavad-Gita, denominata il Vangelo dell'India è l'opera classica più famosa della letteratura religiosa indiana ed è il testo sacro per gli Hare Krishna. Nel poema si narra dell'incontro di Arjuna, valoroso condottiero, con Krishna, un'incarnazione (avatara) del Divino in forma ...

Bhagavad Gita. Il canto del divino Signore è un libro pubblicato da Demetra nella collana Acquarelli - ISBN: 9788871229133