La scuola tra politica e pedagogia

Fondazionesergioperlamusica.it La scuola tra politica e pedagogia Image
DESCRIZIONE
Il discorso sulla scuola è ricco e variegato. Vi partecipano pedagogisti e politici, studiosi ed esperti, ma anche persone comuni che possono vantare il solo titolo della loro frequenza scolastica. Muovendosi in un panorama così vasto e complesso questo libro presenta una organizzazione della materia per antinomie e polarizzazioni. Vengono così esaminate le contrapposizioni tra pubblico e privato tra centralismo e autonomia, tra indottrinamento ideologico e liberazione, tra la prospettiva infausta della morte della scuola e la sua insopprimibile vitalità, nonché le problematiche squisitamente didattiche dell'insegnare e dell'apprendere. Sempre rispettando la cifra caratteristica del linguaggio pedagogico, ovvero l'aspirazione al bello e al buono e al miglioramento del sistema.

Abbiamo conservato per te il libro La scuola tra politica e pedagogia dell'autore Alberto Alberti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La scuola tra politica e pedagogia.pdf
AUTORE
Alberto Alberti
DIMENSIONE
4,58 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Libro di Alberti Alberto, La scuola tra politica e pedagogia, dell'editore Anicia, collana Teoria e storia dell'educazione. Percorso di lettura del libro: Educazione e pedagogia, Filosofia, teoria e psicologia dell'educazione.

Acquista online il libro La scuola tra politica e pedagogia di Alberto Alberti in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI
Arthos. Vol. 26
Il laboratorio dell'immaginario. Teoria e metodologia generale. Con CD-ROM
Dizionario giuridico ed economico. Worterbuch der Rechts-und Wirtschaftssprache. Vol. 1
Il bosco. Libri tattili sonori. Ediz. a colori
Le storie di Carpaccio. Venezia, i turchi, gli ebrei
Amsterdam. Con Carta geografica ripiegata
L' emblema di Roto II. Gli eredi dell'emblema. Dragon quest saga. Vol. 9
Che cos'è il coaching manageriale
Programmare in C. Introduzione al linguaggio. Ediz. MyLab. Con espansione online
Prima dell'Apocalisse
TFA. Tedesco. Manuale per le prove scritte e orali classi A545