Senza mai arrivare in cima. Viaggio in Himalaya

Fondazionesergioperlamusica.it Senza mai arrivare in cima. Viaggio in Himalaya Image
Che cos'è l'andare in montagna senza la conquista della cima? Un atto di non violenza, un desiderio di comprensione, un girare intorno al senso del proprio camminare. Opera di narrativa che prende spunto da un viaggio realmente accaduto, taccuino di viaggio, ma anche il racconto illustrato, caldo, dettagliato, di come vacillano le certezze col mal di montagna, di come si dialoga con un cane tibetano, di come il paesaggio diventa trama del corpo e dello spirito. Perché l'Himalaya non è una terra in cui addentrarsi alla leggera: è una montagna viva, abitata, usata, a volte subita, molto lontana dalla nostra. Per affrontarla serve una vera spedizione, con guide, portatori, muli, un campo da montare ogni sera e smontare ogni mattina, e soprattutto buoni compagni di viaggio. Se è vero che in montagna si cammina da soli anche quando si cammina con qualcuno, il senso di lontananza e di esplorazione rinsalda le amicizie. Le notti infinite in tenda con Nicola, l'assoluta magnificenza della montagna contemplata con Remigio, il saliscendi del cammino in alta quota, l'alterità dei luoghi e delle persone incontrate. Questo è il viaggio che Paolo Cognetti intraprende sul finire del suo quarantesimo anno, poco prima di superare il crinale della giovinezza.

Leggi il libro Senza mai arrivare in cima. Viaggio in Himalaya PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Paolo Cognetti!

Senza mai arrivare in cima. Viaggio in Himalaya.pdf
Paolo Cognetti

Senza mai arrivare in cima. Viaggio in Himalaya è un libro di Cognetti Paolo pubblicato da Einaudi nella collana Supercoralli - sconto 5% - ISBN: 9788806239275

Dopo aver letto il libro Senza mai arrivare in cima.Viaggio in Himalaya di Paolo Cognetti ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ...

Compendio di diritto amministrativo. Ediz. maior. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
La scommessa della decrescita
Scattare... in testa. Riscaldamento e attivazione mentale nel calcio. Con DVD
Ogni maledetto turno. Manuale di sopravvivenza per operatori sanitari
Il piccolo principe. Con portachiavi
Che fifone questo orso!
Arduino e le tecniche di programmazione dei microcontrollori ATMEL
Lo sbaglio più bello della mia vita
Turbopopulismo. La rivolta dei margini e le nuove sfide democratiche
La valigetta del giardiniere. Leggi e gioca. Con gadget
Il cinema ribelle. Vol. 1: Testi.
Recupero in... abilità di lettura. Vol. 1: Dalla discriminazione di fonemi e grafemi al riconoscimento di parole.
L' Islam spiegato ai nostri figli
Rasputin
Elementi di statistica descrittiva e inferenziale
Senza filtri. Nessuna vergogna, nessun rimpianto, soltanto me