Senza mai arrivare in cima. Viaggio in Himalaya

Fondazionesergioperlamusica.it Senza mai arrivare in cima. Viaggio in Himalaya Image
Che cos'è l'andare in montagna senza la conquista della cima? Un atto di non violenza, un desiderio di comprensione, un girare intorno al senso del proprio camminare. Opera di narrativa che prende spunto da un viaggio realmente accaduto, taccuino di viaggio, ma anche il racconto illustrato, caldo, dettagliato, di come vacillano le certezze col mal di montagna, di come si dialoga con un cane tibetano, di come il paesaggio diventa trama del corpo e dello spirito. Perché l'Himalaya non è una terra in cui addentrarsi alla leggera: è una montagna viva, abitata, usata, a volte subita, molto lontana dalla nostra. Per affrontarla serve una vera spedizione, con guide, portatori, muli, un campo da montare ogni sera e smontare ogni mattina, e soprattutto buoni compagni di viaggio. Se è vero che in montagna si cammina da soli anche quando si cammina con qualcuno, il senso di lontananza e di esplorazione rinsalda le amicizie. Le notti infinite in tenda con Nicola, l'assoluta magnificenza della montagna contemplata con Remigio, il saliscendi del cammino in alta quota, l'alterità dei luoghi e delle persone incontrate. Questo è il viaggio che Paolo Cognetti intraprende sul finire del suo quarantesimo anno, poco prima di superare il crinale della giovinezza.

Scarica l'e-book Senza mai arrivare in cima. Viaggio in Himalaya in formato pdf. L'autore del libro è Paolo Cognetti. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Senza mai arrivare in cima. Viaggio in Himalaya.pdf
Paolo Cognetti

"Senza mai arrivare in cima" di Paolo Cognetti è la storia di un viaggio a tu per tu con se stessi alla soglia dei quarant'anni. Una conversazione intima col proprio io, di fronte alle meraviglie del creato. Acquista ora "Senza mai arrivare in cima" con il 15% di sconto!

‎Che cos'è l'andare in montagna senza la conquista della cima? Un atto di non violenza, un desiderio di comprensione, un girare intorno al senso del proprio camminare. Questo audiolibro è un taccuino di viaggio, ma anche il racconto illustrato, caldo, dettagliato, di come vacillano l…

La Repubblica di Weimar
Anna dai capelli rossi. Ediz. integrale
Atlante di ultrasonografia ginecologica buiatrica