Medico del calcio. Il manuale

Fondazionesergioperlamusica.it Medico del calcio. Il manuale Image
Negli anni recenti la medicina applicata al calcio ha avuto un fiorente impulso e il medico del calcio ha assunto sempre più importanza nella complessa gestione di una squadra di calcio, condividendone responsabilità, successi e insuccessi. La salvaguardia della salute dei calciatori rimane l'obiettivo primario del medico di squadra, così come la conoscenza medica dei giocatori, l'assistenza sanitaria in caso di patologie e infortuni, il rispetto dei regolamenti sportivi. La lotta al doping e all'abuso di farmaci leciti rappresentano un ulteriore importante obiettivo da perseguire. La prevenzione è l'area dove il medico dello sport deve agire con grande intensità e capacità, solo attraverso le conoscenze specifiche della gestualità tecnica, delle metodologie di allenamento, dei ritmi e dei carichi degli impegni tecnici e atletici tipici delle gare e degli allenamenti è possibile cercare di ridurre l'incidenza di patologie e infortuni. Per questo la figura del medico di squadra oltre che possedere indubbie capacità cliniche deve dimostrare autorevolezza e sapersi destreggiare in difficoltà quotidiane che spesso nella comune pratica medica non si incontrano.

Leggi il libro Medico del calcio. Il manuale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Piero Volpi!

Medico del calcio. Il manuale.pdf
Piero Volpi

Medico Del Calcio - Il Manuale, Volpi Piero Acquista on line sulla libreria dello sport la libreria leader in Italia per lo sport e il tempo libero

Di diabete si può... rinascere!
Vola, aeroplano! Scorri le storie. Ediz. a colori
Concetti fondamentali della storia dell'arte
Il gioco dei vestiti. Passione, politica e altre storie del '68
Isole minori