Genetica del peccato originale. Il peso del passato sul futuro della vita

Fondazionesergioperlamusica.it Genetica del peccato originale. Il peso del passato sul futuro della vita Image
Non più Adamo, Eva e il Serpente, come voleva il racconto biblico, ma il Peccato originale è più che mai attuale. Nell'evoluzione darwiniana il meccanismo della selezione naturale fa sì che sopravvivano i più adatti, cioè, per quanto riguarda il genere umano, i più prepotenti. Però, l'evoluzione culturale ha dotato l'Homo sapiens di mezzi tecnologici sempre più efficaci, che possono contribuire al nostro benessere ma anche causare un irreversibile degrado dell'ambiente e perfino la scomparsa della nostra specie. È in gioco dunque il futuro (forse prossimo) dell'umanità. Che fare allora? Solo con una profonda revisione dell'eredità che ci viene dal passato e l'assunzione di nuove responsabilità di fronte alle conquiste della scienza sarà possibile contenere le spinte aggressive e delineare scenari non più di conflitto ma di cooperazione.

Leggi il libro Genetica del peccato originale. Il peso del passato sul futuro della vita PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Christian De Duve!

Genetica del peccato originale. Il peso del passato sul futuro della vita.pdf
Christian De Duve

Genetica del peccato originale. Il peso del passato sul futuro della vita è un libro scritto da Christian De Duve pubblicato da Cortina Raffaello nella collana Scienza e idee

Genetica del peccato originale. Il peso del passato sul futuro della vita è un libro di Christian De Duve pubblicato da Cortina Raffaello nella collana Scienza e idee: acquista su IBS a 20.90€!

Tom Strong. Prima serie. Vol. 6
Alfred Hitchcock presenta 22 storie di terrore. I migliori racconti selezionati dal maestro del brivido
Il mio primo Natale. Con gadget
Rien va
Haikyu!!. Vol. 22
Tutto il teatro
La valutazione dinamica delle abilità cognitive
Il quarto re. I segni del contemporaneo e la ricerca religiosa
Attualità e innovazioni nel trattamento con metadone. Percorsi diagnostici e terapeutici nei Servizi delle dipendenze italiani
I tre «perché» della rivoluzione russa
L' uscita segreta. Vol. 2: Guida pratica alla salute dell'Ano e dell'Intestino.
Pink Floyd. L'altra faccia della luna
Campania insolita e segreta
Verso l'inclusive education
I nomi di Orione. Le parole dell'astronomia tra scienza e tradizione