Ontologia transitoria

Fondazionesergioperlamusica.it Ontologia transitoria Image
Ontologia transitoria è il testo fondamentale nel quale Alain Badiou pensa il rapporto tra Dio e l'uomo. Egli analizza il Dio delle religioni, il Dio della metafisica e il Dio della poesia. I riferimenti sono a pensatori decisivi quali Holderlin, Celan, Heidegger nel loro rapporto con la trascendenza e l'ontologia.

Abbiamo conservato per te il libro Ontologia transitoria dell'autore Alain Badiou in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Ontologia transitoria.pdf
Alain Badiou

L'ontologia secondo Aristotele: il superamento della concezione parmenidea e platonica dell'Essere L'idea di Essere da Parmenide a Platone Parmenide sostenne che l'Essere, non potendo per definizione in alcun modo non essere, dovesse essere nettamente distinto dal Non essere, ovvero che non potesse contenere al proprio interno alcuna differenza o parte (in quanto tali…

Scrittore, filosofo, professore emerito all'École normale supérieure de la rue d'Ulm, è fra i massimi filosofi viventi. Sua opera principale è L'essere e l'evento (1988), tradotto in italiano dal Melangolo nel 1995. Il secondo volume dell'opera, Logiques des mondes (Seuil, 2006), è ancora inedito da noi. Fra i suoi ultimi libri pubblicati in Italia: Metapolitica (2001), L'etica.

Arte e politica
Legami e slegami
Diventiamo mamma e papà. Manuale pratico: dalla gravidanza al primo anno di vita del bambino
Il cacciatore silenzioso
Maine road Guvnors. Ediz. italiana
20th century boys. Vol. 6
Quaderni de «Gli argonauti» (2015). Vol. 30
Tutti al circo
David Golder
Come ci si veste?
Lontani dal centro. Gli interventi pubblici nelle periferie
Teorie & strumenti per lo psicologo del lavoro e delle organizzazioni. Vol. 2: Management e lavoro, ergonomia, computer e comunicazione, formazione diffusa, apprendimento collettivo, learning organization.
Le mie storie preferite. Ediz. a colori
Design trendsetting. Capire le tendenze per creare prodotti di successo
Geotecnica sismica
Dal labbro, il canto. Il linguaggio vocale delle opere di Verdi