I figli dell'Aquila

Fondazionesergioperlamusica.it I figli dell'Aquila Image
Sul finire dell'ottobre 2001, una telefonata da Padova conduce Giampaolo Pansa a conoscere una signora quasi ottantenne: Alba M., pediatra in pensione. Dall'incontro nasce questo libro, la storia di uno dei giovani che, nell'autunno 1943, scelsero di combattere nell'esercito della Repubblica sociale. L'autore racconta le vicende di Bruno A., uno studente di Parma scaraventato nel mattatoio della guerra civile, seguendo, giorno dopo giorno, il suo viaggio dentro l'incendio italiano.

Leggi il libro I figli dell'Aquila PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Giampaolo Pansa!

I figli dell'Aquila.pdf
Giampaolo Pansa

Recensioni, pensieri, racconti

I FIGLI DELL'AQUILA. 744 likes · 1 talking about this. Il viaggio che il lettore fa, è il viaggio che compie Bonaventura, giullare che diventa Templare, alla scoperta del pulsare e dei fermenti...