L' equilibrio nella codifica morfologica

Fondazionesergioperlamusica.it L' equilibrio nella codifica morfologica Image
Il volume tenta di offrire un'interpretazione unificata di alcuni fenomeni ricorrenti nella struttura e nell'organizzazione dei paradigmi flessionali. In particolare sono presi in considerazione da un lato il sincretismo sincronico riconducibile al cosiddetto "principio di compensazione" e dall'altro casi di compresenza di tipologie diverse di esponenza (cumulativa e separata) nello stesso paradigma. Tali fenomeni, come lo studio cerca di mostrare, possono essere inquadrati nell'ipotesi generale di una tendenza all'equilibrio nella distribuzione di probabilità degli esponenti morfologici.

Leggi il libro L' equilibrio nella codifica morfologica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Paolo Milizia!

L' equilibrio nella codifica morfologica.pdf
Paolo Milizia

L'equilibrio nella codifica morfologica on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.

Asterix e i normanni. Vol. 9
The Montgolfier brothers. 1783 hot air balloon. Scientists and inventors. Ediz. a colori. Con gadget
La stiva e l'abisso
Lirici greci. Testo greco a fronte