Dizionario storico dell'Italia unita

Fondazionesergioperlamusica.it Dizionario storico dell'Italia unita Image
Un dizionario critico, articolato in voci brevi ma dense, uno strumento efficace per fornire ai lettori un panorama complessivo e sintetico di quasi un secolo e mezzo di storia italiana, oltre che un valido strumento di consultazione e di lavoro. In circa ottantatré lemmi vengono affrontate, in ottica storica, le dimensioni politica, sociale, economica e culturale italiane a partire dall'unificazione del paese. Le voci, curate dai maggiori storici dell'Italia contemporanea, hanno un andamento espositivo e forniscono un quadro preliminare dei diversi temi trattati, senza però rinunciare mai a un approccio critico, che tiene conto dei risultati del dibattito storiografico. Ogni definizione rinvia così, di volta in volta, a istituzioni, grandi avvenimenti, cesure storiche, soggetti politici e sociali, fenomeni culturali e a pochi grandi protagonisti ritenuti emblematici del loro tempo (da Cavour a Pio XII, a Moro). L'opera è corredata da una cronologia e da un'appendice statistica.

Scarica l'e-book Dizionario storico dell'Italia unita in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Dizionario storico dell'Italia unita.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Dizionario storico dell'Italia unita è un libro di Bongiovanni B. (cur.) e Tranfaglia N. (cur.) pubblicato da Laterza nella collana Manuali Laterza, con argomento Italia contemporanea; Storia-Dizionari - sconto 5% - ISBN: 9788842084259

Dizionario storico dell'Italia unita, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Laterza, collana Enciclopedie del sapere, rilegato, data pubblicazione novembre 1996, 9788842050810.

L' ultima offensiva di Hitler. Vol. 1: sacrificio umano delle Ardenne, Il.
Sono una brava ragazza. Attraction series
La sessualità
L' Italia che c'è: le reti territoriali per l'unità e per la crescita. Rapporto 2010
Il diritto di essere io