Dizionario storico dell'Italia unita

Fondazionesergioperlamusica.it Dizionario storico dell'Italia unita Image
Un dizionario critico, articolato in voci brevi ma dense, uno strumento efficace per fornire ai lettori un panorama complessivo e sintetico di quasi un secolo e mezzo di storia italiana, oltre che un valido strumento di consultazione e di lavoro. In circa ottantatré lemmi vengono affrontate, in ottica storica, le dimensioni politica, sociale, economica e culturale italiane a partire dall'unificazione del paese. Le voci, curate dai maggiori storici dell'Italia contemporanea, hanno un andamento espositivo e forniscono un quadro preliminare dei diversi temi trattati, senza però rinunciare mai a un approccio critico, che tiene conto dei risultati del dibattito storiografico. Ogni definizione rinvia così, di volta in volta, a istituzioni, grandi avvenimenti, cesure storiche, soggetti politici e sociali, fenomeni culturali e a pochi grandi protagonisti ritenuti emblematici del loro tempo (da Cavour a Pio XII, a Moro). L'opera è corredata da una cronologia e da un'appendice statistica.

Abbiamo conservato per te il libro Dizionario storico dell'Italia unita dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Dizionario storico dell'Italia unita.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Avvisi Libri, ecc. prestati (e non restituiti) Gli studenti ai quali ho prestato libri, fotocopie, ecc. (anche da molto tempo) sono gentilmente invitati a restituire il materiale alla docente (anche lasciandolo nella mia cassetta postale in S. Gallo o in portineria).

Dizionario Enciclopedico PDF Download. Aida. Annali Italiani Del Diritto D Autore, Della Cultura E Dello Spettacolo (2009) PDF Download. Aida. Annali Italiani Del Diritto D Autore, Della Cultura E Dello Spettacolo (2010) PDF Download. Aida.

Introduzione alle lingue indiane d'America
La storia di Raperonzolo. Con adesivi. Ediz. illustrata
Ninna no. Ediz. illustrata
Mind3®. Il principio spirituale. L'energia psichica della guarigione, l'energia spirituale della realizzazione