La vita privata e gli amori di un monarca illuminato

Fondazionesergioperlamusica.it La vita privata e gli amori di un monarca illuminato Image
DESCRIZIONE
Il tema di questo romanzo storico mette in luce la vita privata e pubblica di Federico II di Svevia, svelandone gli amori e soprattutto quello più appassionante per Bianca Lancia, madre affettuosa del biondo Manfredi. Attraverso uno studio attento ed efficace l'autrice introduce il lettore alla corte di Palermo, dove i Normanni hanno lasciato segni indelebili del loro passaggio e dove Federico con la Scuola siciliana ha reso l'arte autonoma, lontana dall'ossequio alla Chiesa, e con l'Università di Napoli ha dato una nuova impronta alla cultura. Intorno al destino di questo monarca assoluto, nonché imperatore superbo, orbitano tanti altri personaggi, che con la loro bravura hanno gettato le premesse per varcare la soglia luminosa del nostro Rinascimento. Il libro è un inno alla bellezza opulenta della Sicilia e a quella abbagliante dell'Italia.

Leggi il libro La vita privata e gli amori di un monarca illuminato PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La vita privata e gli amori di un monarca illuminato.pdf
AUTORE
none
DIMENSIONE
9,36 MB
SCARICARE LEGGI

La vita privata e gli amori di un monarca illuminato è un libro scritto da Carmela Politi Cenere pubblicato da Graus Editore nella collana Tracce x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

Il tema di questo romanzo storico mette in luce la vita privata e pubblica di Federico II di Svevia, svelandone gli amori e soprattutto quello più appassionante per Bianca Lancia, madre affettuosa del biondo Manfredi. Attraverso uno studio attento ed efficace l'autrice introduce il lettore alla corte di Palermo, dove i Normanni hanno lasciato segni indelebili del loro passaggio e dove ...

LIBRI CORRELATI
Mettersi in ascolto. Dialoghi canalizzati dai diplomandi della scuola di counseling transpersonale
Ma tu mi vedi?
Corso di inglese: fonetica e pronuncia
Gesù non aveva amici (e nemmeno una famiglia)
Scritti letterari
Il contatto. Atlantis Era
Metodi statistici di base e avanzati per le scienze sociali. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
Pura vita
Il tempo e le stagioni. Curiosando nella natura. Ediz. a colori
Stan Lee. Il padre dell'universo Marvel
Niente per caso
Terapia cranio-sacrale. Oltre la dura madre
Il compleanno. Ediz. illustrata
Hitman. Vol. 2
Ágalma. Vol. 16: Fetish.
Potere mentale
Fiori dalla sabbia. Poesie 2010-2012
Proliferazioni
A ferro e fuoco. La guerra civile europea (1914-1945)