La vita privata e gli amori di un monarca illuminato

Fondazionesergioperlamusica.it La vita privata e gli amori di un monarca illuminato Image
Il tema di questo romanzo storico mette in luce la vita privata e pubblica di Federico II di Svevia, svelandone gli amori e soprattutto quello più appassionante per Bianca Lancia, madre affettuosa del biondo Manfredi. Attraverso uno studio attento ed efficace l'autrice introduce il lettore alla corte di Palermo, dove i Normanni hanno lasciato segni indelebili del loro passaggio e dove Federico con la Scuola siciliana ha reso l'arte autonoma, lontana dall'ossequio alla Chiesa, e con l'Università di Napoli ha dato una nuova impronta alla cultura. Intorno al destino di questo monarca assoluto, nonché imperatore superbo, orbitano tanti altri personaggi, che con la loro bravura hanno gettato le premesse per varcare la soglia luminosa del nostro Rinascimento. Il libro è un inno alla bellezza opulenta della Sicilia e a quella abbagliante dell'Italia.

Abbiamo conservato per te il libro La vita privata e gli amori di un monarca illuminato dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La vita privata e gli amori di un monarca illuminato.pdf
none

"La vita privata e gli amori di un monarca illuminato", la presentazione giovedì all'Antoniana

ischia. alla biblioteca antoniana presentato il libro "la vita privata e gli amori di un monarca illuminato"