Cicatrici nascoste. Il caso di Rosa Tropea

Fondazionesergioperlamusica.it Cicatrici nascoste. Il caso di Rosa Tropea Image
"Cicatrici nascoste" prende lo spunto da un fatto realmente successo, in Sicilia nel 1871. La storia raccontata scorre lungo l'arco temporale di un secolo: due personaggi della stessa famiglia, Rosa e Salvatore, la nonna e il nipote, ne sono i protagonisti. Salvatore, aspetta di andare in pensione per mettere ordine nella propria vita, per tirar fuori gli scheletri dagli armadi. Con onestà e rigore si tuffa nella memoria a far rivivere i momenti più salienti del suo passato, sia quelli poco limpidi di gioventù in epoca fascista sia quelli dolorosi della guerra. Al culmine di questa ricerca sbucherà, dal doppiofondo di un cassetto, una misteriosa vecchia cartella polverosa il cui contenuto metterà in discussione alcune sue certezze. Cicatrici nascoste ha vinto il premio "G. Gazzara" di Messina: "Autore emergente 2011".

Abbiamo conservato per te il libro Cicatrici nascoste. Il caso di Rosa Tropea dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Cicatrici nascoste. Il caso di Rosa Tropea.pdf
none

Rimedi contro le cicatrici- foto efarma.com. I segni lasciati dalla varicella, le cicatrici acneiche e i punti di sutura dovuti a cadute o interventi chirurgici rappresentano una mappa visibile delle vicissitudini che si è costretti ad affrontare nel corso della vita.. Non costituiscono un grosso problema se sono collocate in parti nascoste e non sempre visibili, ma possono mettere a disagio ...

Cicatrici nascoste - il caso di Rosa Tropea / Antonio Paganelli Maserà di Padova - Ciesse edizioni, 2010 Testo Monografico Paganelli, Paola Esperienze psicomotorie in un nido / Paola Paganelli Milano - Nuovi autori, 2010 Testo Monografico Paganelli, Rinaldo Malato, mi hai visitato / Rinaldo Paganelli