Cicatrici nascoste. Il caso di Rosa Tropea

Fondazionesergioperlamusica.it Cicatrici nascoste. Il caso di Rosa Tropea Image
"Cicatrici nascoste" prende lo spunto da un fatto realmente successo, in Sicilia nel 1871. La storia raccontata scorre lungo l'arco temporale di un secolo: due personaggi della stessa famiglia, Rosa e Salvatore, la nonna e il nipote, ne sono i protagonisti. Salvatore, aspetta di andare in pensione per mettere ordine nella propria vita, per tirar fuori gli scheletri dagli armadi. Con onestà e rigore si tuffa nella memoria a far rivivere i momenti più salienti del suo passato, sia quelli poco limpidi di gioventù in epoca fascista sia quelli dolorosi della guerra. Al culmine di questa ricerca sbucherà, dal doppiofondo di un cassetto, una misteriosa vecchia cartella polverosa il cui contenuto metterà in discussione alcune sue certezze. Cicatrici nascoste ha vinto il premio "G. Gazzara" di Messina: "Autore emergente 2011".

Abbiamo conservato per te il libro Cicatrici nascoste. Il caso di Rosa Tropea dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Cicatrici nascoste. Il caso di Rosa Tropea.pdf
none

Giugno si avvicina, portando con sé, oltre all'estate, un calderone di ghiotte novità editoriali di nomi noti e meno noti. A seguire al...

Sydney
Lettere a una sconosciuta
I lupi e gli agnelli. Ombre e misteri della famiglia più potente d'Italia
Giornale di carovana. Brano di un viaggio nell'Armenia, Persia, Arabia e Indostan, fatto negli anni 1841-1842. Vol. 2
Opere filosofiche. Vol. 2: Al di là del bene e del male­Genealogia della morale­Crepuscolo degli idoli­L'Anticristo.
Web Marketing per le professioni dell'edilizia
Preghiera
Diritto privato
Lettonia, Lituania, Estonia