Sociologia dell'Islam. Fenomeni religiosi e logiche sociali

Fondazionesergioperlamusica.it Sociologia dell'Islam. Fenomeni religiosi e logiche sociali Image
Si può studiare l'islam da un punto di vista sociologico e, con gli strumenti propri della sociologia delle religioni? È possibile capire come si organizzano i rapporti fra religione e società nell'islam senza ridurlo alla sola dimensione politica? A tali domande questo volume cerca di dare una risposta concreta rivisitando la religione islamica con un occhio attento ai singoli aspetti che la caratterizzano, senza mai disgiungerne la specificità e le strutture simboliche dai modi d'inserimento nella società: dall'esperienza del Profeta al problema della successione del suo carisma, dai modelli di organizzazione socio-religiosa al pluralismo delle interpretazioni e delle correnti, a dispetto di una nominale comunanza di fede.

Scarica l'e-book Sociologia dell'Islam. Fenomeni religiosi e logiche sociali in formato pdf. L'autore del libro è Enzo Pace. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Sociologia dell'Islam. Fenomeni religiosi e logiche sociali.pdf
Enzo Pace

Scopri Sociologia dell'Islam. Fenomeni religiosi e logiche sociali di Pace, Enzo: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Acquista l'articolo Sociologia dell'Islam. Fenomeni religiosi e logiche sociali ad un prezzo imbattibile. Consulta tutte le offerte in Islamismo, scopri altri prodotti Pace Enzo

Iniziazione alla donna divina. I sette passi per ricollegarsi al potere femminile
Le sentinelle della duchessa. I testimoni di Paladino al bastione di Santa Scolastica di Bari (Bari, 30 aprile-30 settembre 2016)
Il secondo libro delle filastrocche