Sociologia dell'Islam. Fenomeni religiosi e logiche sociali

Fondazionesergioperlamusica.it Sociologia dell'Islam. Fenomeni religiosi e logiche sociali Image
Si può studiare l'islam da un punto di vista sociologico e, con gli strumenti propri della sociologia delle religioni? È possibile capire come si organizzano i rapporti fra religione e società nell'islam senza ridurlo alla sola dimensione politica? A tali domande questo volume cerca di dare una risposta concreta rivisitando la religione islamica con un occhio attento ai singoli aspetti che la caratterizzano, senza mai disgiungerne la specificità e le strutture simboliche dai modi d'inserimento nella società: dall'esperienza del Profeta al problema della successione del suo carisma, dai modelli di organizzazione socio-religiosa al pluralismo delle interpretazioni e delle correnti, a dispetto di una nominale comunanza di fede.

Leggi il libro Sociologia dell'Islam. Fenomeni religiosi e logiche sociali PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Enzo Pace!

Sociologia dell'Islam. Fenomeni religiosi e logiche sociali.pdf
Enzo Pace

Sociologia dell'Islam. Fenomeni religiosi e logiche sociali. ... "signorie fondiarie" i ceti sociali religiosi si sentono superiori a quelli popolari > l'etica di ... logica del potere politico alla Legge.o accessione al potere del movimento per imporre così

Scienze sociali e politiche. Studi religiosi. Studi storici. Formazione. Home / Universit ...