Sociologia dell'Islam. Fenomeni religiosi e logiche sociali

Fondazionesergioperlamusica.it Sociologia dell'Islam. Fenomeni religiosi e logiche sociali Image
Si può studiare l'islam da un punto di vista sociologico e, con gli strumenti propri della sociologia delle religioni? È possibile capire come si organizzano i rapporti fra religione e società nell'islam senza ridurlo alla sola dimensione politica? A tali domande questo volume cerca di dare una risposta concreta rivisitando la religione islamica con un occhio attento ai singoli aspetti che la caratterizzano, senza mai disgiungerne la specificità e le strutture simboliche dai modi d'inserimento nella società: dall'esperienza del Profeta al problema della successione del suo carisma, dai modelli di organizzazione socio-religiosa al pluralismo delle interpretazioni e delle correnti, a dispetto di una nominale comunanza di fede.

Leggi il libro Sociologia dell'Islam. Fenomeni religiosi e logiche sociali PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Enzo Pace!

Sociologia dell'Islam. Fenomeni religiosi e logiche sociali.pdf
Enzo Pace

Buy Sociologia dell'islam : fenomeni religiosi e logiche sociali by (ISBN: 9788843012831) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

Sociologia dell'islam: fenomeni religiosi e logiche sociali. Enzo Pace. Carocci, 1999 - Social Science - 212 pages. 0 Reviews. Capire come si organizzano i rapporti fra religione e società nell'Islam, senza rischiare di ridurre tutto l'Islam alla dimensione politica, significa provare a rivisitare le diverse dimensioni di questo sistema di ...

L' uccello che girava le viti del mondo
Kitab al-Fitnah, Il Libro delle Prove. Con riferimenti in nota al Sahih Muslim, Kitab al-Fitan wa Ashrat As-Sa'ah
Elogio dell'imperfezione
Inside Coca-Cola. Non bevetevi la solita storia!
Il piccolo Cesare
Contaminazioni
La passione di Perpetua e Felicita. Testo latino a fronte
Seminari clinici. La cassetta degli attrezzi dell'analista transazionale